Ranieri propone le 5 sostituzioni per ripartire, all’IFAB la decisione…

0

In vista della ripartenza ci sarà bisogno di modificare qualcosa soprattutto dal punto di vista delle regole. La sicurezza degli atleti deve essere messa prima di tutto ripartiremo con 5 cambi.

Factory della Comunicazione

La proposta di Ranieri, che piace a tecnici e club, già avanzata dalla Figc all’Ifab a inizio novembre. Fu rigettata, ma ora lo scenario è drammaticamente cambiato.

Se davvero sarà possibile ripartire, qualche regola andrà aggiustata. Anche perché si giocherà in piena estate, con il caldo che anche di sera si farà sentire, e dopo un’epidemia che non ha risparmiato neppure i calciatori. Degli accorgimenti saranno necessari.

Ecco perché la proposta ribadita ieri dal tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, di fare cinque sostituzioni per squadra nella stessa partita potrebbe avere un seguito ed essere accolta dall’Ifab, l’International Football Association Board. Ovvero l’unico organo mondiale che può apportare modifiche al gioco del calcio.

In Italia il fronte del sì alla modifica di questa norma pare abbastanza ampio. La Figc e la Lega sono favorevoli, idem diverse squadre e il presidente dell’associazione allenatori, Renzo Ulivieri. Si tratterebbe, molto probabilmente, di una variazione temporanea, necessaria per combattere gli effetti del virus, poi si tornerebbe… alla normalità. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.