Gabriele Gravina a Sky: “Giocare in estate? Non abbiamo una scadenza”

0

 Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina guarda con speranza alla ripresa del calcio italiano nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus: “Non appena ce ne saranno le condizioni, finiremo i campionati – dice a Sky Calcio Club – non abbiamo una scadenza, ci affideremo alle indicazioni della Fifa e del nostro comitato tecnico-scientifico. Presto ci sarà una riunione, abbiamo una procedura e presto la comunicheremo. Inizieremo, mi auguro, a inizio mese, con dei controlli per garantire la negatività a cui seguirà l’allenamento“.

Factory della Comunicazione

Gravina: “Non abbiamo scadenze”

La stagione si prolungherà parecchio: “Giocare in estate? Non abbiamo una scadenza, ma l’idea è di completare i campionati – ha ribadito Gravina – sento da più parti voci contrastanti, ma bisogna fare chiarezza. Oggi siamo nelle condizioni di dover rispettare le indicazioni che arrivano della autorità. Non possiamo rischiare ma fino a quando non ci sarà impedito da condizioni oggettive, noi dobbiamo definire i nostri campionati“. “La ragione è facilmente intuibile, la mancata definizione dei nostri organici e qualunque scelta che può derivare dal non completamente o l’annullamento delle competizioni porterebbe a conseguenze negative per il mondo del calcio e non solo“, ha spiegato Gravina. Sull’ipotesi di giocare a porte chiuse, il presidente della Figc ha detto: “L’idea è rispettare le strutture in uso alle singole società, troveremo soluzioni alternative laddove non dovesse essere possibile“. Fonte: Corrsport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.