La scenario tra Tv e Lega di Serie A sembra delineato

0

ROMA – Lo scenario inizia a delinearsi: questa stagione di Serie A dovrebbe ripartire a porte chiuse e un destino analogo attenderà il campionato 2020-2021. Il famoso “lento ritorno alla normalità” vale per tutte le attività del Paese e il calcio non fa eccezione. Che i cancelli siano chiusi o aperti sposta di poco il rapporto tra la Lega e le pay tv, perché Sky e Perform (che trasmette su Dazn) hanno già acquistato i diritti sul territorio italiano per una cifra di 973 milioni a stagione fino al 2021 e difficilmente gli accordi verranno rinegoziati.

Factory della Comunicazione

Qualcuno, a buona ragione, obietterà che il calcio senza tifosi perde di qualità anche dal punto di vista televisivo – ricordate l’ultimo Juve-Inter? – ma con gli stadi blindati le emittenti potranno intercettare anche la fame di pallone di chi, prima del Covid-19, non aderiva alle logiche di mercato seguendo la squadra del cuore in casa e in trasferta. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.