Anche il Basket fa un passo indietro si va verso l’annullamento del campionato

0

Manca l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni,ma anche tutto il basket, dopo il rugby, si fermerà per Coronavirus. Federazione, Lega Basket e Lnp sono consapevoli che non ci sono le condizioni sanitarie e tecniche per riprendere a giocare nel breve periodo ma per dichiarare chiusa la stagione attendono che il Coni o il Governo compiano il passo formale che ormai sembra però inevitabile.

Dunque Serie A e A2 vanno in archivio con un nulla di fatto. Difficile infatti, se non impossibile, che venga assegnato lo scudetto a chi era davanti in classifica in A, la Virtus Bologna. O che in A2 vengano premiate le leader provvisorie della classifica. Se ne riparlerà alla fine di quest’incubo.

Nando Gentile, il prode Nandokan del triplo scudetto Caserta-Milano-Panathinaikos, coach della sua Juve, si allinea al no alla ripresa del campionato: «Sarebbe una follia vista l’attuale situazione di pienissima emergenza. E poi sono andati via tutti gli americani, impossibile farli tornare. Sono state rimandate le Olimpiadi che erano in calendario a fine luglio e sono la massima espressione dello sport. Come si può pensare di tornare in campo a maggio?»

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.