Il calcio? In due paesi al mondo si gioca ancora. Una squadra è la Juve di Managua!

0

In Nicaragua e Bielorussia si gioca ancora: tocca anche a due brasiliani

Factory della Comunicazione

Per proteggersi un tempo i calciatori indossavano parastinchi, adesso scendono in campo spuntando dagli spogliatoi con guanti di lattice e mascherine, come per una qualsiasi fila al supermercato. Accade in una di quelle enclavs del mondo in cui il pallone continua a rotolare, mentre l’umanità affronta la pandemia: il Nicaragua. Eh sì, perché incredibilmente ci sono pezzi di mondo dove si gioca ancora, ci si appresta a vivere un week end di campionato e magari a litigare per un rigore o un fuorigioco.
Avviene nel Paese dell’America Centrale (match clou nel monday night, gioca la Juventus, di Managua però, contro lo Jalapa), ma anche nella fredda Bielorussia, a esempio. «Perché non bisogna farsi prendere da panico e psicosi di massa, e tutto deve andare avanti», come dice il presidente Alexandr Lukashenko, secondo il quale il Covid-19 si batte «facendo saune, bevendo molta vodka e lavorando duro».
Si adeguano al diktat giocatori come Gabriel Ramos, attaccante di 23 anni della Torpedo Zhino, o a Theo, centrocampista di un anno più giovane che ha preferito un triennale con l’Isloch agli studi della facoltà di educazione fisica dell’università di Rio de Janeiro. Tutti e due ex Flamengo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.