Stendardo (avvocato) ex Napoli: “Ingaggi intoccabili finchè non si decide”

«INGAGGI INTOCCABILI FINCHÉ NON SI DECIDE»

0

Difensore prima e dopo la carriera da calciatore, perché Guglielmo Stendardo (napoletano ed ex centrale di Napoli e non solo) una volta appesi gli scarpini al chiodo si è dato al diritto: avvocato in diritto sportivo e professore universitario alla Luiss. Interpellato da Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Mettiamo da parte il passato da calciatore, oggi da avvocato cosa ne pensa della possibile riduzione degli stipendi a causa dello stop forzato per l’emergenza Coronavirus? «Evitando il populismo e analizzando la situazione dal punto di vista giuridico: in questo momento c’è un’impossibilità sopravvenuta della prestazione ma la causa non è imputabile al calciatore».

Ovvero? «Il calciatore non compie la prestazione per la sua volontà, anzi la fa seguendo le schede che gli sono state date dalle società e segue un programma di allenamenti».

E allora? «Tutto è legato alla ripresa delle attività agonistiche. Laddove campionato e coppe non si dovessero concludere regolarmente: ai sensi dell’articolo 1463 del codice civile le società potrebbero chiedere la restituzione dello stipendio per la mancata prestazione lavorativa.Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.