News – Sepe ha deciso, per Pasqua vietate palme e acqua santa celebrazioni a porte chiuse in diretta tv

Il cardinale, intanto, ha deciso di devolvere parte dei fondi raccolti con l’ultima asta di beneficenza, per acquistare due ecografi per l’ospedale Cotugno

0

Cambia tutto, palme, acqwua santa e tv

Factory della Comunicazione

Le chiese restano aperte solo per ore al mattino, a beneficio di qualche fedele che vuole confessarsi o raccogliersi in preghiera. Niente messe, dunque, neanche nei conventi delle suore di clausura.

Ma c’è dell’altro nella lettera del cardinale Crescenzio Sepe, e cioè le disposizioni per la Pasqua che sarà, inevitabilmente, molto diversa da quella di sempre.

A cominciare dal divieto tassativo di distribuire ramoscelli di palma e bottigliette con l’acqua santa. Le celebrazioni tradizionali – tutte presiedute dall’arcivescovo – si terranno in Duomo come al solito, ma si svolgeranno a porte chiuse nel rispetto delle norme governative. Anche se i riti della Domenica delle palme, della messa Crismale, del giovedì Santo, della Via crucis e della Pasqua saranno trasmessi in diretta televisiva, grazie alla «generosa disponibilità di Canale 21». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.