La Serie A è stata unanime: la Dead Line è il 15 luglio

0
L’ASSEMBLEA DI LEGA

Factory della Comunicazione

«I club di Serie A hanno ieri ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il campionato, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno». C’è scritto nella nota della Lega che intanto sui propri canali social racconterà il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei medici, degli infermieri e di tutto il personale ospedaliero, in prima linea nella sfida impegnativa contro il coronavirus.

«Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro. Costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A». C’è scritto ancora nella nota della Lega.

Al momento è impossibile azzardare previsioni. Anche se la ripresa del campionato ad aprile è da considerare ormai praticamente impossibile e tutto nelle migliori delle ipotesi dovrebbe slittare a maggio. A quel punto per poter giocare tutte le partite si programmerebbero turni infrasettimanali. Ma se ripartissero anche le coppe europee (la Champions e l’Europa League) ci sarebbe il rischio di non farcela entro il 30 giugno e per questo il tutto potrebbe spostarsi anche fino al 15 luglio. Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.