Serie B: L’Empoli sbanca il Curi al fotofinish con Frattesi

0

Lunedì 24 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Perugia-Empoli 0-1 Frattesi (E) 89′

PERUGIA (3-1-4-2): Vicario, Rosi, Angella (Sgarbi 68′), Rajkovic, Carraro, Greco (Dragomir 80′), Mazzocchi, Buonaiuto, Di Chiara, Kouan, Iemmello (Melchiorri 86′). A disposizione: Albertoni, Fulignati, Sgarbi, Falasco, Dragomir, Konate, Nicolussi, Falcinelli, Melchiorri. Allenatore: Cosmi.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli (Sierralta 46′), Maietta, Balkovec, Ricci, Frattesi, Henderson, Bajrami (Ciciretti 63′), Tutino, La Mantia (Mancuso 80′). A disposizione: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Sierralta, Pinna, Bandinelli, Zurkowski, Stulac, Ciciretti, Mancuso, Fantacci. Allenatore: Marino.

Arbitro: Rapuano.

Ammoniti: Balkovec (E) 16′, Rosi (P) 20′, Romagnoli (E) 41′, Henderson (E) 57′, Iemmello (P) 79′, Sierralta (E) 85′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. La prima occasione arriva all’8′ col palo interno colpito da Frattesi, sulla ribattuta La Mantia si fionda sulla sfera e calcia a botta sicura ma Vicario in tuffo si dimostra provvidenziale. Al 20′ Mazzocchi converge e calcia a giro col mancino ma la sfera esce i poco sul fondo, al 36′ Bajrami si lancia in profondità verso la porta ma Iemmello in ripiegamento difensivo sventa la minaccia. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così al duplice fischio si va a riposo senza reti.

Secondo tempo. Nella ripresa Carraro cerca il tiro da fuori mancando il bersaglio non di molto. Al 65′ Mazzocchi serve Iemmello che controlla la sfera e del limite dell’area libera il destro ma la sfera sorvola la traversa di pochissimo. Nel finale i toscani alzano il baricentro e sul cross di Fiamozzi la sfera arriva a Frattesi che di prima intenzione sblocca il punteggio. Nel recupero Kouan pareggia i conti a porta vuota ma l’arbitro annulla la rete per un fallo del giocatore perugino sul portiere empolese così al triplice fischio gli ospiti espugnano il Curi.

Classifica provvisoria

Benevento 60-Frosinone 43-Spezia 41-Crotone 40-Salernitana 39-Cittadella 39-Chievo 37-Pordenone 36-Empoli 36-Entella 35-Perugia 33-Pescara 32-Juve Stabia 32-Ascoli 31*-Venezia 31-Pisa 30-Cremonese 26*-Cosenza 23-Trapani 20-Livorno 14

*Una gara da recuperare

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.