Liga: Il Real contro il Levante perde la partita e il primato

0

Sabato 22 febbraio ore 13:00

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Leganés          1-0 Aspas (C) 62′

Ore 18:30

Real Sociedad-Valencia 3-0 Merino (R) 12′, Monreal (R) 45’+1′, Januzaj (R) 48′

Ore 21:00

Levante-Real Madrid      1-0 Morales (L) 79′

Celta Vigo-Leganés. La prima occasione arriva al 18′ col tiro a giro di Iago Aspas a lato di pochissimo dai 25 metri, passano 2 minuti e i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Bradaric. Al 39′ Ruben Perez cerca gloria personale dal limite ma la sfera sorvola di un niente la traversa così al duplice fischio si va a riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione il Celta sblocca il punteggio con la girata nell’angolino di Aspas sul perfetto cross di Olaza, col passare dei minuti il Leganés fatica a rendersi pericoloso così al triplice fischio la squadra di casa conquista i 3 punti.

Real Sociedad-Valencia. I padroni di casa alzano il ritmo e al 12′ sbloccano il punteggio col preciso colpo di testa di Merino che sfrutta il cross col contagiri di Zaldua, al 18′ i padroni di casa reclamano per un penalty ma il direttore di gara dopo un consulto col VAR lascia giocare. Nel finale di tempo nacho Monreal di testa sfrutta il cross di Elistondo per siglare il 2-0 che chiude i primi 45 minuti. Nel secondo tempo Januzaj sigla il tris azulblanco con un missile sotto al sette da fuori area. La squadra di casa amministra il possesso palla senza concedere nulla al Valencia così al triplice fischio l Real Socedad si aggiudica la contesa.

Levante-Real Madrid. La prima occasione arriva all’11’ con Benzema che solo davanti al portiere trafigge Abarisketa. Al 17′ Casemiro ci prova id testa ma il tentativo del brasiliano esce di pochissimo. Al 24′ Marcelo calcia in diagonale col mancino ma la sfera sorvola di poco la traversa, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così al duplice fischio si va a riposo senza reti. Nella ripresa le merengues faticano a rendersi pericolose creando pochissime occasioni. Al 79′ però i padroni di casa sbloccano il punteggio col missile di Morales che si insacca sotto al sette. Nel finale il Real Madrid non riesce a pareggiare i conti così al triplice fischio i valenciani conquistano la vittoria.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 55Real Madrid 53-Getafe 42-Real Sociedad 40*-Atletico Madrid 40-Siviglia 40-Villarreal 38-Valencia 38-Granada 33-Levante 32-Osasuna 31-Athletic Bilbao 31-Betis 30-Alavés 27-Valladolid 26-Eibar 24*-Celta Vigo 24Mallorca 22Leganés 19-Espanyol 19

*Una gara da recuperare il 10 marzo alle ore 20:00

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.