Gattuso: “Il bicchiere ultimamente non lo vedo proprio, pensiamo al Brescia”

0

Testa al Brescia, nessun pensiero al Barcellona: Gattuso focalizza l’attenzione solo sul match di stasera. «Ci sarà tempo per martedì, la priorità è Brescia, giocherà la squadra migliore: il Napoli con le piccole ha perso 20 punti. Troveremo una squadra avvelenata che non si ferma un attimo. Ci sarà da battagliare».

Factory della Comunicazione

Che risposte ha dato Allan?

«Per me è finita lì, vi avevo detto che non portavo rancore. Lui è un giocatore come tutti gli altri e pretendo il massimo impegno. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo parlati: ho visto un grande professionista che s’è messo a disposizione della squadra».

Difficile non farsi condizionare da martedì?

«Io non sono condizionato, penso solo al Brescia. Poi leggo che il Barcellona è in grandissima difficoltà e allora noi, per dirla in calabrese, stamm’muro amuro co’ ospitale».

Entra nel vivo la situazione multe per i fatti del 5 novembre: può essere un ulteriore ostacolo?

«È successo il 5 novembre. Noi pensiamo alle partite, a fare i professionisti, poi vedremo».

Gattuso giocatore riusciva a non pensare alla partita importante che veniva dopo?

«Io soffrivo solo quando la Juve giocava prima di noi e guardavo il tabellone con i minuti che scorrevano e non riuscivamo a segnare».

Europa League o battere il Barcellona e passare il turno: cosa firmerebbe?

«Europa League tutta la vita, significherebbe vincere tante partite».

Che partita vi attende?

«Sarà simile a quella di Cagliari, non so con che modulo giocheranno,ma lasciano 2-3 uomini sempre in avanti e non dovremo peccare di presunzione».

Come si lavora sulla testa in vista del Brescia?

«Io non ho sentito tra i giocatori parlare di Barcellona, da tre giorni prepariamo il Brescia. Dobbiamo pensare a Balotelli, Diego Lopez, non a Messi: ho visto la squadra motivata».

Non si fida ancora del Napoli, ma vede il bicchiere mezzo pieno?

«Il bicchiere ultimamente non lo vedo proprio. L’obiettivo è dare continuità non solo alle partite ma nel lavoro quotidiano». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.