Wenger: “Il più grande problema del VAR è la regola del fuorigioco”

0

Arsene Wenger e una proposta che può decisamente cambiare il calcio. L’ex allenatore dell’Arsenal è stato nominato recentemente dalla FIFA come capo dello sviluppo globale del calcio, e la sua prima vera proposta potrebbe essere storica. Wenger vuole infatti cambiare la regola del fuorigioco, e secondo quanto riportato dal The Times, l’idea è quella di approvarla in tempo per gli Europei 2020.

Factory della Comunicazione

La nuova regola consiste in questo: per decretare fuorigioco, ci deve essere “luce” tra l’ultimo difensore e l’attaccante. In altre parole, all’attaccante basterà essere in linea con parti del corpo che legalmente possono portare al gol, escludendo dunque le mani e le braccia. Questo sarebbe un cambiamento storico, che potrebbe portare anche a dei cambiamenti al modo di giocare delle squadre. “Il problema più grande che le persone hanno con il VAR è la regola del fuorigioco”, ha detto Wenger. “C’è spazio per cambiare la regola e non permettere che una parte del naso di un giocatore è in fuorigioco”.

Ad ogni modo il tutto verrà discusso il prossimo 29 febbraio a Belfast, e se questa proposta dovesse passare potrebbe già essere effettiva dal 1 giugno 2020, ovvero dodici giorni prima della gara inaugurale di Euro2020 all’Olimpico di Roma tra Italia e Turchia. Fonte: gianlucadimarzio.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.