Cannavaro: ” È la prima stagione sbagliata di De Laurentiis. Gattuso sta facendo un gran lavoro”

Intervistato alla Gazzetta dello Sport Fabio Cannavaro parla del Napoli e non solo.

0

Fabio Cannavaro, ex Napoli difensore pallone d’oro, intervistato alla Gazzetta dello Sport, parla del Napoli e non solo: “Rino Gattuso sta facendo un grande lavoro. Ma sinceramente è complicato. Sta cercando di ridare intensità e ritmo da tempo smarriti, e non so il perché, con Carlo Ancelotti. Del resto dopo 15 anni questa è la prima stagione “sbagliata” con De Laurentiis. Può capitare: niente drammi e si riparte. Gli acquisti di gennaio mi sembrano interessanti.

Factory della Comunicazione

Barcellona in Champions? Diciamo che gli azzurri se la possono giocare, ma i catalani restano favoriti. Quello del Barça è un ciclo che si sta chiudendo. Ma attenzione quando hai uno come Messi, magari ti segna 5 gol in 2 partite o piazza 3 assist come domenica a Siviglia e la crisi la supera da solo, come tante altre volte. Vedo più possibilità per l’Atalanta col Valencia.

Pronostico? Spero sempre vincano gli azzurri. Sono convinto che Rino la preparerà bene ma l’esperienza a quei livelli conta e i blaugrana rischiano di perdere la Liga però possono vincere la Champions. In ogni caso al San Paolo sarà spettacolo”.

La convince il gioco di Sarri? Lui stesso ha detto di non aspettarsi repliche di quanto fatto a Napoli.«Ed è giusto sia così. Le caratteristiche dei giocatori sono diverse. E sono convinto che Maurizio dopo l’esperienza in Premier, al Chelsea, sia maturato e sappia gestire meglio tutti i campioni che ha. Rispetto al passato, però, la Juve sta subendo troppi gol. Anche i due presi a Verona denotano limiti nella fase difensiva. Capisco che per chi vince da anni in Italia sia più difficile restare concentrati al Bentegodi, rispetto al Bernabeu. Ma bisogna cambiare questi numeri. Per il campionato, ma soprattutto per la Champions: se subisci tanto in fondo non ci arrivi. Ma sono convinto che con il rientro di Chiellini ritroveranno gli equilibri migliori».

Meglio il tridente con Douglas Costa o con Dybala?«Posso parlare dall’esterno, da spettatore perché poi un tecnico vede ogni giorno i suoi e ne conosce condizione e ogni particolare. A me stuzzica vedere insieme Dybala con Cristiano e Higuain. Magari capita – come a Napoli – che le cose non funzionino e diventi un peso per la squadra. Serve realizzare di più. Ronaldo oltre a confermarsi un gran professionista è devastante lì davanti. Ma ultimamente segna solo lui: non basta. Occorre equilibrio».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.