RIVIVI IL LIVE – Gattuso: “Dopo il mercato di Gennaio la squadra dovrà pensare solo al Napoli”

0

Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Factory della Comunicazione

12,42 – Gattuso: “Milik e Llorente? Dovrei giocare con il 4-4-2, spesso vi lamentavate del modulo. Il nostro problema è che spesso si è piatti, perciò non mi piace la linea a 4 del centrocampo. Devo capire come dare equilibrio, sapendo che Milik spesso è da solo, però ora conta saperci difendere e poi attaccare”. 

12,38 – Gattuso: “Insigne? Lui deve saltare e puntare l’uomo, perchè se torna indietro e passa la palla troppo ai compagni è limitato. Lui ha un talento infinito, deve solo mostrarlo con continuità. I nostri numeri sono che creiamo tanto, ma concretizziamo poco, ma concediamo anche tanto, dovremo alzare la percentuale sull’aspetto della cattiveria, concediamo poco, ma dovremo aumentare il livello di attenzione”

12,35 – Gattuso: “Non sono masochista se dico che amo i problemi, però è chiaro che la mia storia spesso e volentieri mi piace essere un bordellaro. Il mercato? Quando terminerà il 31 Gennaio si dovrà pensare al Napoli 24 ore su 24, perchè si è pensato poco alla squadra e alla maglia azzurra”. 

12,32 – Gattuso: “Noi non dovremo fare un pressing ultra-offensivo, forse questo è stato un mio errore. Sarà importante saper giocare bene le due fasi, capire come e quando farlo, altrimenti rischiamo grosso. Quando si vince c’è sempre l’entusiasmo, l’importante sarà romperci le scatole, mai sedersi e dirsi le cose in faccia. Ora iniziano i ragazzi a stuzzicarsi di più”. 

12,29 – Gattuso: “In campionato stiamo facendo un enorme fatica, ci manca la continuità, mai sedersi o accontentarsi delle prestazioni. Su questo dovremo lavorare al meglio e far giocare chi sta bene. Il Napoli nel mercato Gennaio è il club che ha speso di più, c’è la continuità di fare cose importanti e soprattutto la progettualità”. 

12,27 – Gattuso: “Demme? E’ un ragazzo tatticamente intelligente, preparato e mentalizzato per queste gare, insomma un ragazzo preparato a tutto, rende le cose difficili semplici. Domani sera dovremo fare una partita perfetta, se sbagliamo il possesso palla, rischiamo di prenderle dalla Juventus come calciatori come Dybala ma non solo, insomma la via di mezzo non basta”. 

12,24 – Gattuso: “Cosa intendo per veleno? Annusare il pericolo, giocare per la squadra, senza pensare ad individualismi vari. La Juventus è una macchina perfetta, sa palleggiare, sa tenere bene il campo e attaccare anche a difesa schierata. Ai ragazzi non parlo negli spogliatoi, non sono un motivatore, ma aprirò il cuore ai miei ragazzi”

12,21 – Gattuso: “A me non interessa il Napoli del futuro, ma quello del presente, dove mi aspetto una squadra battagliera e rendere questa stagione normale. Con la Fiorentina era una difesa a 4, non un esperimento, ma posso dire che contro i viola ho visto una squadra brutta e che non mi aspettavo. Contro la Lazio deve essere un punto di partenza”. 

12,20 – Gattuso: “In vista di domani forse l’unico che potrà recuperare, toccando ferro, sarà Maksimovic. Koulibaly ieri ha iniziato ad allenarsi in parte con il gruppo e vedremo la prossima settimana. Allan? Ha un edema al ginocchio e poi gli è nato il terzo figlio, aspetto molto importante. Su Politano ne parlo quando sarà qui. Quando vedo Sarri, anche in passato spesso ho fatto il copia e incolla, ma il suo calcio è unico”. 

12,18 – Gattuso: “La sfida contro la Juventus? Bella domanda, è una partita che ti fa venire il mal di testa, loro hanno grandi campioni, un ottimo allenatore. Noi dovremo prepararla bene, ci sarà il giusto entusiasmo al San Paolo. oi dovremo fare una grande partita e in cerca dell’entusiasmo, il clima allo stadio è determinante”. 

Quest’oggi alle ore 12,15, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso a più di 24 ore dalla sfida contro la Juventus. L’allenatore dei partenopei avrà molte assenze per infortunio, però si aspetta una prova di carattere come contro la Lazio in Coppa Italia. Ilnapolionline,com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.