Ospina: “Meret è un ragazzo stupendo, se continua così…”

0
AMICO ALEX

Factory della Comunicazione

E allora, la filosofia colombiana: non fanno una piega le parole di David Ospina ai microfoni di Sky, non c’è che dire. E anzi certificano un po’ sia il suo momento sia quello del collega. Se è vero – come lo è – che Gattuso aveva battezzato Meret nel nome della continuità prima della trasferta con il Sassuolo: «Alex è un ragazzo stupendodice Ospina – Ha una qualità immensa e le capacità per arrivare in alto: anche Donnarumma e Sirigu sono grandi portieri, ma se continua a lavorare sodo come sta facendo allora può davvero fare tanta strada. Mi piace molto lavorare con lui e con Karnezis». 

L’UOMO IN PIU’

Amicizia e stima a parte, l’argomento del momento è l’uomo in più. E non nel senso del film di Sorrentino: l’idea di un portiere abile con i piedi stuzzica Rino proprio per il tentativo di creare superiorità. «A me è sempre piaciuto giocare la palla: ho cominciato da attaccante e quando mi capita di fare qualche partitella con gli amici, in vacanza, vado sempre in attacco. Mai in porta. Comunque, la cosa importante è restare con i piedi per terra, lavorare tanto e duramente e mettersi a disposizione della squadra». Domani, nel frattempo, arriva la Fiorentina: «Al San Paolo avvertiamo un po’ la pressione: abbiamo bisogno dei nostri tifosi e di una vittoria. Sì, quando vinci poi arriva la fiducia: abbiamo un girone intero per provare a raggiungere il quarto posto, ma è meglio ragionare partita dopo partita». Con responsabilità. «Gattuso ci sta trasmettendo la grande grinta e la voglia che aveva da giocatore e noi dobbiamo prenderci le responsabilità in campo. Facendo le cose per bene: nel calcio la cosa fondamentale è dare tutto». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.