Serie A – Fiorentina-Inter al 45′: L’ex Borja Valero purga i viola

0

Domenica 15 dicembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Fiorentina-Inter 0-1 Valero (I) 8′

 

FIORENTINA(3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert, Boateng, Chiesa. A disposizione: Terraciano, Ranieri, Venuti, Ceccherini, Cristoforo, Zurkowski, Eysseric, Benassi, Vlahovic, Sottil, Ghezzal, Pedro. Allenatore: Montella.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, D’Ambrosio, Vecino, Valero, Brozovic, Biraghi, Martinez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dimarco, Godìn, Politano, Lazaro, Agoume, Esposito. Allenatore: Cone.

Arbitro: Mariani.

Ammoniti: Brozovic (I) 27′, Bastoni (I) 32′.

Note: recupero p.t. 3′.

Primo tempo. Al primo vero affondo i nerazzurri sbloccano il punteggio con la rete dell’ex viola Borja Valero, il centrocampista di Conte riceve in area e batte Dragowski con una rasoiata sul primo palo. Al 14′ prova a replicare la Fiorentina con destro indirizzato sotto al sette di Badelj ma Handanovic si dimostra provvidenziale in tuffo. Entrambe le squadre provano a costruire azioni pericolose e al 31′ il tiro-cross di Caceres trova pronto Boateng di tacco ma De Vrij salva i suoi. Al 34′ Lautaro parte in contropiede e serve Lukaku in area ma Milenkovic nel tentativo di anticipare il belga calcia su di lui con la sfera che termina sull’esterno della rete. Passano 5 minuti e a seguito dell’ennesima ripartenza in contropiede Lukaku serve Lautaro solo davanti al portiere e l’argentino non perdona per il 2-0 ma Mariani annulla per offiside. Nel finale di tempo Biraghi crossa per Lukaku che colpisce di testa ma Dragowski salva sulla linea respingendo amano aperta chiudendo i primi 45 minuti con i nerazzurri in vantaggio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.