Le Pagelle, ATTACCO: Milik lotta come un leone, bene Mertens

0
ATTACCO

Factory della Comunicazione

La linea offensiva del Napoli ha mostrato alcune lacune. Milik ha lavorato tantissimo per la squadra, regalando palloni invitanti ai vari Insigne e Zielinski. Ma entrambi hanno fallito l’appuntamento col goal. Con l’ingresso di Mertens la manovra si è vivacizzata, infatti è dal sapiente piede del belga che arriva l’assist per il colpo di testa di Milik per il momentaneo 1-1. Per il resto Insigne ha sprecato tutto ed è uscito tra i fischi impietosi del San Paolo. Mentre Callejon è sembrato avulso dalla manovra e Lozano non ha mai avuto uno spunto degno di nota.

CALLEJON 5,5
È ancora alla ricerca di una versione decente di sé. le sovrapposizioni non hanno la lucidità di una volta, ma non mancano mai: i suoi inserimenti non sono costanti e spesso anche in fase di copertura fa in sofferenza. Non è un caso che appena cresce lui, tutto il gioco del Napoli pare averne benefici.

MILIK 6,5
Sembra patire un po’ di solitudine nel nuovo sistema di gioco, ma quel poco che capita, lo lavora come sa, anche nello stretto. Micidiale la palla che mette a Insigne solo davanti a Sepe. Gioca una gara di grande impegno, manca nella concretezza: ma nella ripresa domina l’area come pochi. Bello il gol.

INSIGNE 5
Non ne combina una giusta, come Paperino nei giorni sfigati. Dovrebbe allargare il campo, invece va per conto suo. Davanti a lui sembrano dei fenomeni, che gol che si divora nel primo tempo, poi Sepe (voto 7,5) gli nega la gioia su punizione. Esce tra i fischi e incominci a farsi delle domande.


MERTENS 6
Che magia, un assist con la forma e i colori di un arcobaleno e alla fine c’è il pentolone con il tesoro: la testa di Milik. Dà dinamismo alla manovra degli azzurri e si piazza alle spalle di Milik quando il sistema passa al 4-2-3-1. Sfiora il gol con un pallone a rientrare: la prestazione è consolante.

LOZANO 5
Troppi errori, troppo facile il lavoro per Darmian: mette la testa sotto e prova ogni volta a dare uno squillo di tromba. Ha voglia di mettersi in mostra ma non è certo questo il modo. Troppo scombussolato il messicano, poco assistito e in difficoltà quando le difese sono chiuse come quelle del Parma.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.