[VIDEO] Ennesimo episodio di razzismo dei tifosi del Verona in un pub

0

Ennesimo episodio di razzismo da parte di alcuni tifosi del Verona. L’episodio non è avvenuto all’interno dello stadio Bentegodi ma in un pub. I “sostenitori” veronesi intonano il coro: “Niente Negri”, sulle note della canzone “In The Navy” dei Village People.

Factory della Comunicazione

A tal proposito si è espresso anche Angelo Bonelli, coordinatore dell’esecutivo nazionale dei Verdi ed esponente di Europa Verde: «E’ indecente. Non è la prima volta che la tifoseria della squadra si lascia andare a episodi in stile Ku Klux Klan: è ora che il Ministro Lamorgese intervenga con fermezza, prevedendo il Daspo a vita per tutti i tifosi identificati nel video. In alcune squadre di calcio il razzismo strisciante è ben noto a tutti ma non vengono mai applicate le sanzioni più severe. Vi sia una presa di coscienza sul danno che episodi simili producono. È necessario aprire una seria indagine sui rapporti tra tifoserie razziste e partiti politici, contestando anche a questi ultimi il reato in concorso».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.