Lunedì a Nyon sorteggio Champions League

Ore 12:00 sorteggi ottavi di finale di Champions League

0

Solo i bianconeri sono testa di serie in quest’ultimo sorteggio con paletti (niente derby, nessun incrocio tra squadre provenienti dallo stesso girone). Sulla loro strada rivali che arrivano dal passato, individuale o collettivo. A partire dal Real Madrid, l’ex squadra di Cristiano Ronaldo, passando per il Chelsea che Sarri ha lasciato qualche mese fa dopo aver vinto l’Europa League e arrivando al Tottenham che ha appena ingaggiato José Mourinho, l’eterno nemico. Le altre due opzioni sono il Lione dell’ex romanista Rudi Garcia e il Borussia Dortmund che ha eliminato l’Inter.
Come testa di serie la Juventus giocherà la gara di ritorno in casa. Andata spalmata su due settimane: 18-19 e 25-26 febbraio; idem il ritorno, 10-11 e 17-18 marzo. In quel periodo il calendario del campionato propone un solo big match per i bianconeri, ed è proprio lo scontro diretto Juve-Inter, in agenda l’1 marzo alle 20.45. Dai quarti di finale in poi non ci sarà alcun vincolo e il sorteggio unico (20 marzo) predeterminerà gli accoppiamenti per le semifinali.

Factory della Comunicazione

Per Il Napoli assai complicato il sorteggio per il Napoli. Un sorteggio fortunato sarebbe l’accoppiamento con Valencia o Lipsia. Fortunato per modo di dire: gli spagnoli hanno fatto fuori l’Ajax delle meraviglie; i tedeschi con Schick sono secondi in Bundesliga, a un punto dal Mönchengladbach e con un +6 sul Bayern Monaco. Tanto per dire. I pericoli sono noti a tutti: il Barcellona di Messi; il City di Guardiola; il Bayern di Lewandoski. E il Psg di Mauro Icardi (e di Mbappé, Neymar, più l’ex Cavani, se resterà…), il centravanti a lungo sognato la scorsa estate. Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.