Meret: «È una gara fondamentale. Bisogna assolutamente passare il turno con una vittoria»

0

 C’è una sala stampa gremita, in ogni ordine di posto, e Alex Meret, ch’è un fenomeno – ma sul serio – se ne sta con la sua faccia da bravo ragazzo  con domande che rischiano di diventare più avvelenate di quei palloni carichi d’effetto che a volte espongono a «paperissime». Ma stavolta no, gli occhi scrutano, e sono come sempre di ghiaccio, e non si un numero 1 così per caso: talenti si nasce. «Non dobbiamo ascoltare le voci, ma giocare». 

Factory della Comunicazione

 Meret, che vigilia è questa con il Genk? «Sappiamo tutti del momento difficile ed è inutile star qui a fingere. Ma siamo vogliosi di ricominciare e ripartire. La vittoria non arriva da tempo e questa è una partita fondamentale. Abbiamo il destino nelle nostre mani, dipenderò unicamente da noi. Siamo concentrati e con la mentalità giusta».
 
Mica semplice trovare la tranquillità necessaria?  “Il nostro dovere è concentrarsi solo sul lavoro. Il resto non ci deve condizionare».

Cosa sta succedendo al Napoli?  «Problema mentale, perché fisicamente stiamo bene e abbiamo dimostrato che nelle partite di Champions League possiamo essere protagonisti. Ma dobbiamo mantenere i ritmi alti ed abbiamo dimostrato spesso in questa manifestazione di esserne capace. Lo testimoniano i risultati ottenuti anche recentemente e le prestazioni che sono state sempre di livello». 
 
Con il Genk si gioca (anche) per l’allenatore.  «E’ una partita importante per tutti. In campo andiamo noi giocatori e dobbiamo fare qualcosa in più. Serve il massimo. Per quanto riguarda le voci su Ancelotti, tutto il gruppo non ci bada e cerca solo di impegnarsi per vincere questa partita. Non faremo calcoli, non è nella nostra natura». 

Il clima non deve essere speciale.  «Ci mancano i risultati. Questo ci spinge a dare tutto. Voglio essere, vogliamo essere protagonisti. Vorremmo che ciò accadesse anche in campionato, ovviamente, dove invece ci sta andando male. ma un successo può servire a trovare quella consapevolezza che forse è venuta meno ed ha reso psicologicamente complicata la nostra stagione».

Ripensa a Udine?  «Io guardo avanti e penso soltanto alla partita contro il Genk, da vincere per arrivare agli ottavi di finale. E chiudere il girone alla grande». 

La Redazione

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.