Mertens dopo un avvio travolgente è calato come tutto il Napoli

0
IL SALVABILE

Factory della Comunicazione

Insomma, al pari di altri (leggasi ad esempio Insigne, Callejon, Fabian Ruiz, prova a scuotersi Koulibaly) lo spumeggiante ed irresistibile Dries non riesce più a raccapezzarsi. Un vero peccato, quasi un sacrilegio, perché tutto per lui pareva girare per il verso giusto, anche eccedendo le aspettative. Con l’avventura dei gironi di Champions vissuta intensamente e con enorme profitto, se solo volessimo riferirci ai 4 gol (ed un assist) nei 5 match disputati; con altresì un inizio di campionato travolgente, contrassegnato da un identico numero di sigilli (sempre 4) nelle prime 5 uscite. La partenza perfetta, e poi?

GAMBE ALL’ARIA

Dopo di che ci ha pensato la tempesta imperfetta ed inopportuna a scombussolare tutto e tutti. Ad inibire del tutto un Mertens che però già in campionato – a differenza della Coppa – cominciava a perdere colpi. Diciamo dal Verona in poi, ossia da un mese e mezzo a questa parte, naturalmente risucchiato dal periodo involutivo di tutta la squadra. Ch’era già in atto ed avrebbe successivamente generato lo score altamente deficitario di 5 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime sette partite di campionato. Lì dove Ciro non riesce più a piazzare l’unghiata dall’oramai lontanissimo Brescia del 29 settembre (seduto in quel caffè…), pur giocandole tutte sia pur a spezzoni (in panchina in precedenza solo col Lecce, nel gran giorno di Llorente). Solo una piccola partecipazione al pareggio dell’altro ieri, con l’Udinese, innescando Zielinski con un appoggio corto. E nulla più.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.