Serie B: Il Frosinone torna in corsa per la promozione

0

Domenica 8 dicembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Juve Stabia-Frosinone 0-2   Beghetto (F) 10′, Ciano (F) rig. 93′

Pisa-Entella                  0-2   De Luca (E) 28′, Toscano (E) 95′

Juve Stabia-Frosinone. I ciociari alzano il ritmo sin dalle prime battute e al 10′ Beghetto calcia dal limite sbloccando il punteggio. Al 17′ Dionisi cerca il raddoppio calciando a botta sicura in area ma Russo si dimostra provvidenziale. Al 25′ ancora Dionisi al tiro da fuori area ma Russo in volo salva i suoi, al 41′ le vespe si rendono pericolose col siluro di Ricci dai 30 metri sul quale Bardi si supera respingendo con la punta delle dita così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 ciociaro. Nella ripresa Ciano cerca il raddoppio su punizione ma la sfera si perde sul fondo, la Juve Stabia fatica a reagire così la squadra ospite prova ad amministrare il vantaggio. Al 79′ Novakovich riceve in area calcia a botta sicura a Vitiello salva sulla linea, nel finale arriva il raddoppio ciociaro grazie al penalty trasformato da Ciano per il definitivo 2-0 ospite.

Pisa-Entella. Il primo brivido arriva al 13′ col colpo id testa di Masucci a lato di un soffio. Al 23′ Birindelli ci prova con un tiro-cross a lato di pochissimo. Passano 5 minuti e l’Entella sblocca il punteggio con Giuseppe De Luca che scattato sul filo del fuorigioco si presenta in area siglando l’1-0. Nel finale di tempo non arriva la reazione pisana così al duplice fischio si va a riposo con i liguri avanti nel punteggio. Nei secondi 45 minuti Moscardelli cerca un compagno sul secondo palo ma la sfera attraversa tutto lo specchio senza trovare nessuno. Al 62′ Gucher cerca il pareggio con un tiro da fuori a lato non di molto. Al 77′ Lisi crossa per Moscardelli che in rovesciata cerca l’eurogoal ma il pallone termina a lato, passano 3 minuti e Giuseppe De Luca riceve il secondo giallo lasciando l’Entella in 10 uomini. Nel recupero il Pisa si sbilancia alla ricerca del pareggio ma al 95′ Toscano raddoppia le marcature per il definitivo 2-0 biancazzurro.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 34-Cittadella 25-Chievo 24-Frosinone 23-Pordenone 22Crotone 22Perugia 22-Entella 22-Pescara 21-Empoli 21-Ascoli 21-Pisa 20-Spezia 19-Salernitana 19-Venezia 18-Cremonese 17-Juve Stabia 14-Cosenza 13-Trapani 13-Livorno 11

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.