SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Poker dell’Under 16 di Matafora

I ragazzi di Matafora battono il Sant'Anastasia

0

Poker al Kennedy per i nostri Under 16 allenati da Mister Matafora che superano, non senza qualche brivido, il Sant’Anastasia per 4-1 nella gara valevole per la 7ª Giornata del Campionato Regionale. Buona prestazione dei nostri ragazzi che hanno giocato con grande intensità nei primi minuti di gara, senza però trovare la via della concretezza nelle numerose occasioni di gol create e dando così modo agli avversari di avere chances di risposta, concludendo il primo tempo a secco di gol e con un po’ di confusione finale nei vari reparti, senza però rischiare la beffa. All’inizio della ripresa, vengono inseriti elementi freschi dalla panchina che danno la svolta e da lì arriva il vantaggio con Bruno a sbloccare il risultato a favore dell’Internapoli e la squadra prende finalmente consapevolezza dei propri mezzi, raddoppiando subito dopo con un tiro ad incrociare da fuori area di Brunetti, bravissimo a coordinarsi. Sembra mettersi in discesa per i biancoazzurri, ma il Sant’Anastasia riesce ad accorciare non appena si abbassano i ritmi e i ragazzi di Mister Matafora sono costretti a correre ancor di più, trovando il punto finale alla sfida con la doppietta firmata da Bruno e la rete di D’Avanzo, anche lui entrato dalla panchina e bravo ad avventarsi sul pallone dalla respinta del portiere sulla conclusione di Bruno. Dopo un periodo poco florido, la squadra ritorna ad assaporare la vittoria.

Factory della Comunicazione

Ritorna il sorriso per i nostri Under 17 allenati da Mister Passariello che superano di misura l’Oasi Giovani Carinola e ritrovano la soddisfazione della vittoria nella gara valevole per la 10ª Giornata del Campionato Regionale.
Partita combattuta e sofferta per il gruppo biancoazzurro, afflitto da inizio stagione dalle pesanti assenze per infortunio che costringono a scelte forzate, ma le quali reggono saldamente in campo grazie alla forza del collettivo. Solidi in campo, il primo tempo è propositivo per i nostri che hanno preso subito le misure degli avversari e del campo, trovando il vantaggio verso la metà dei giri di orologio con un’azione ben giostrata da Simiola e Piscopo con quest’ultimo ad accentrarsi dal limite e trafiggere il portiere con un pregevole tiro a giro, firmando il cartellino. Proprio su questa asse arriveranno le occasioni più pericolose, con il primo a distribuire e l’autore della rete sempre a finalizzare, sfiorando il raddoppio prima con un anticipo della difesa e nel finale di tempo sventato dalla parata miracolosa del portiere. Nella ripresa, lo spartito di gara rimane fisso con i nostri sempre a prendere d’assalto l’aria di rigore avversaria, prima con Di Lorenzo su punizione di poco alta e successivamente di nuovo l’asse Simiola-Piscopo, con quest’ultimo a tirare a portiere battuto ma il grido di gioia gli rimane in gola per il salvataggio sulla linea del difensore avversario. Purtroppo i nostri rimangono in 10 per l’espulsione di Simiola a metà secondo tempo, il quale deve abbandonare il campo e i compagni soffrono fino alla fine, rischiando la beffa nel finale con un 1 contro 1 tra l’attaccante avversario e il nostro portiere Chiariello, quest’ultimo autore di un intervento miracoloso che salva la partita e mette in cassaforte i 3 punti. Si ritorna a vincere e sorridere dopo un periodo nero quasi senza fine, ma testa alla prossima e pronti a riprendere a lavorare.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.