SERIE A – Udinese-Napoli 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Anche oggi pomeriggio il Napoli non torna alla vittoria che manca da troppo tempo, anzi nella prima frazione conferma i solito problemi mentali. L’Udinese chiude tutti i varchi e la manovra degli azzurri è lenta. Al primo contropiede i friulani passano con Lasagna che buca centralmente e supera Meret. Nel secondo tempo i partenopei entrano con un altro piglio e spingono di più sugli esterni. Il pari è inevitabile con l’ex Zielinski che con un tiro da biliardo batte Musso. Il Napoli spinge, ma manca la precisione a Mertens e la potenza a Llorente. Un punto che non serve a nulla per la classifica. La testa ora va al Genk, lì basta un punto, però certo ci vorrà l’atteggiamento delle serate europee. Ecco le pagelle della sfida della “Dacia Arena”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il terzino destro ex Empoli ha confermato di essere tra le note liete del Napoli. Prima frazione dove è costretto a difendere e si salva nel marasma generale. Ripresa più propositivo e spinge davvero con continuità. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Manolas 6,5 – Il difensore greco, dopo la partita poco brillante contro il Bologna, torna a vincere i duelli aerei e nella ripresa perfetto nei confronti di Fofana. Giocatore che ha il prototipo del difensore roccioso e che non molla mai.

Zielinski 6,5 – L’ex della partita salva la squadra da una seconda sconfitta di fila, con un tiro da biliardo. La sua partita è stata a intermittenza, però almeno prova a dire la sua nella linea mediana.

Callejon 6 – Dopo due partite in panchina, l’esterno spagnolo ritrova il campo e all’inizio fa fatica. Cresce nel secondo tempo dove comunque assieme a Di Lorenzo spinge di più, anche se meno preciso del suo compagno di fascia.

Flop 

Koulibaly 5,5 – Il difensore senegalese non doveva essere in campo per la botta alla spalla, però cerca di dare il massimo. Mezzo voto in meno per essere stato fuori zona sul gol di Lasagna nel primo tempo. Bello l’anticipo di De Paul, ma non può bastare visto il suo valore.

Mario Rui 5 – Il primo tempo del terzino sinistro portoghese è stato negativo. Sbaglia in occasione del gol avversario nel crossare e perde la marcatura. Nella ripresa cerca di rifarsi nello spingersi in avanti, ma stasera non ha brillato anche in quel senso.

Fabian Ruiz 5,5 – Rispetto alla sfida contro il Bologna, leggermente meglio, però anche a Udine si è vista la copia sbiadita dello spagnolo che tutti conoscono. Nella ripresa più nel vivo del gioco, però ancora lontano dalla forma migliore.

Insigne 5 – Il capitano con il Bologna aveva brillato per grinta e spirito di sacrificio, stasera la copia sbiadita. Sbaglia nelle scelte e male anche in fase difensiva. Esce ad inizio ripresa.

Mertens 5 – Nella prima frazione il belga come tutta la squadra davvero fa poco o nulla. Nella ripresa cerca di rimediare, anche se manca la precisione in zona gol come con il Bologna.

Lozano 5 – Il messicano oggi ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime gare. Poco servito dai compagni, ma imbottigliato nella ragnatela dell’Udinese. Neanche gli spunti che si erano visto nelle ultime sfide.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.