Liga: Messi festeggia il Pallone d’Oro al Camp Nou con una tripletta

0

Sabato 7 dicembre ore 13:00

Factory della Comunicazione

Real Madrid-Espanyol 2-0 Varane (R) 37′, Benzema (R) 79′

Ore 16:00

Granada-Alavés             3-0 C. Fernandez (G) 48′, Soldado (G) rig. 58′, Herrera (G) 77′

Ore 18:30

Levante-Valencia          2-4 Roger (L) 11′ 20′, Roger (V) aut. 45’+’, Gameiro (V) 57′ 59′, F. Torres (V) 88′

Ore 21:00

Barcellona-Mallorca    5-2 Griezmann (B) 7′, Messi (B) 17′ 41′ 83′, Budimir (M) 36′ 64′, L. Suarez (B) 43′

 

Real Madrid-Espanyol. Il primo brivido arriva al 6′ col missile di Vinicius sul quale Diego Lopez si supera in tuffo. Al 15′ Benzema calcia al volo da fuori area ma il portiere ospite si supera anche in questa circostanza. Al 35′ valverde controlla dal limite e di potenza costringe al super intervento Diego Lopez. Passano 2 minuti e Varane servito da Benzema sblocca il punteggio chiudendo i primi 45 minuti. Nella ripresa Benzema supera due avversari e calcia chiamando alla parata ancora Diego Lopez. Col passare dei minuti aumenta l’intensità madridista e al 79′ Benzema servito da Valverde solo davanti al portiere sigla il definitivo 2-0 che chiude la contesa.

 

Granada-Alavés. Già al 5′ Lucas Perez prova a fare tutto da solo e solo davanti al portiere spreca tutto facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore di casa. Col passare dei minuti il Granada cerca il vantaggio al 30′ col tiro dal limite di Herrera a lato di un soffio. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre sblocca il punteggio così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Carlos Fernandez sigla l’1-0 con un perentorio colpo di testa. Il Granada continua ad attaccare e al 58′ si guadagna un rigore che Roberto Soldado trasforma spiazzando Pacheco. I padroni di casa amministrano il possesso palla e al 77′ siglano il tris con Herrera che solo davanti al portiere non perdona così al triplice fischio il Granada conquista i 3 punti.

 

Levante-Valencia. Al primo affondo i padroni di casa sbloccano il punteggio con un tiro dritto nell’angolino di Marti Roger. Al 19′ il direttore assegna un penalty al Levante con Marti Roger che sigla la personale doppietta con un tiro forte e preciso. Parejo al 34′ prova a riaprire il match con un tiro dalla distanza respinto in volo da Abarisketa. Nel finale di tempo il Valencia accorcia le distanze sfruttando l’autogoal di Marti Roger chiudendo i primi 45 minuti sul 2-1. Nel secondo tempo il Valencia si scatena con la doppietta di Gameiro nel giro di due minuti prima con un colpo di testa ravvicinato e poi con una precisa rasoiata. Gli ospiti continuano ad attaccare e nel finale Ferran Torres riceve da Rodrigo e cala il poker per il definitivo 4-2 che regala il derby al Valencia.

 

Barcellona-Mallorca. Prima dell’inizio del match Leo Messi entra in campo col Pallone d’Oro tra l’ovazione di tutto il Camp Nou. I padroni di casa alzano il ritmo sin dalle prime battute e al 7′ sbloccano il punteggio con un bellissimo pallonetto. Al 17′ arriva il raddoppio culé con uno splendido tiro dal limite che si insacca appena sotto al sette. Luis Suarez al 28′ riceve palla dal limite e calcia scheggiando il palo a portiere battuto. Al 35′ Budimir accorcia le distanze con un siluro di prima intenzione che trafigge Ter Stegen. Al 41′ Leo Messi sigla il 3-1 con un missile dal limite dopo una bella azione corale. Nel finale di tempo il Barça cala il poker col colpo di tacco di Luis Suarez sul passaggio illuminante di De Jong così si va a riposo sul 4-1 blaugrana. Nella ripresa Budimir sigla la personale doppietta con una precisa rasoiata dopo essersi presentato solo davanti al portiere. Nel finale Lionel Messi sigla la personale tripletta per il pokerissimo blaugrana con un meraviglioso tiro al volo che chiude la contesa sul definitivo 5-2.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Real Madrid 34*Barcellona 34*-Siviglia 30-Real Sociedad 26-Athletic Bilbao 26-Atletico Madrid 26Valencia 26-Getafe 24-Granada 24-Osasuna 22-Levante 20Villarreal 19-Betis 19-Valladolid 18-Alavés 18-Eibar 15-Mallorca 14-Celta Vigo 13-Espanyol 9-Leganés 6

*Una gara da recuperare il 18 dicembre

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.