Mertens e Callejon sono entrati nel cast dei precari azzurri

0
I PILASTRI

Factory della Comunicazione

Callejon è già scivolato ai margini, con le sue due panchine consecutive, e anche Mertens è entrato nel cast dei precari di una squadra che può anche rinunciare alla genialità di calciatori-simbolo. Mai alla voracità che al Napoli è mancata con il Genoa, a San Siro e anche – a tratti – con il Bologna, dove le difficoltà tattiche sono state superiori a quelle caratteriali. Ma nessuno è ormai intoccabile, è una categoria che può dirsi rimossa dalle schiere azzurre di Castel Volturno, stravolte da questo ciclone che si è abbattuto sul Napoli nelle ultime sei partite, ricche di niente, appena quattro pareggi e due sconfitte e la vittoria lontana più d’un mese.

 

IL CUORE

E il pericolo che diventi un’annata fallimentare, con il quarto posto a distanza siderale, Ancelotti ha scelto di sfidarlo a modo suo, stravolgendo una sua antica abitudine, il dialogo ma anche il senso autentico dell’estetica: il Napoli che verrà, da Udine in poi, dovrà avere gli occhi di tigre. Che sia 4-3-3, come sembra, o che si torni al 4-4-2, il risultato finale dovrà essere uno e uno solo: perché questi sono incredibilmente diventati dettagli assai marginali. Adesso è innanzitutto una questione di cuore.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.