Coppa Italia: Benassi trascina la Fiorentina contro il Cittadella

0
Ore 21:00

Factory della Comunicazione

Fiorentina-Cittadella 2-0 Benassi (F) 21′ 53′

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert (Terzi 82′), Castrovilli, Pulgar, Benassi, Ghezzal (Caceres 75′), Sottil (Lirola 32′), Vlahovic. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Pedro, Badelj, Caceres, Ceccherini, Cristoforo, Eysseric, Lirola, Rasmussen, Terzic, Zurkowski. Allenatore: Montella.

 

CITTADELLA (4-3-3): Maniero, Mora, Petriccione, Camigliano, Vemtola, Bussaglia (Rosafio 78′), Iori, Proia, Luppi (D’Urso 73′), Celar (Diaw 73′), Panico. A disposizione: Paleari, Adorni, Branca, Diaw, D’Urso, Frare, Gargiulo, Ghiringhelli, Pavan, Rizzo, Rosafio, Vita. Allenatore: Venturato.

 

Arbitro: Pezzuto.

Ammoniti: Bussaglia (C) 10′, Iori (C) 40′, Milenkovic (F) 64′, Pulgar (F) 94′. 

Espulsi: Venuti (F) 27′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

 

Al Franchi di Firenze i padroni di casa di Vincenzo Montella proveranno a passare il turno di Coppa Italia sfruttando il fattore campo, mentre i veneti cercheranno il colpaccio per sfruttare il momento negativo della squadra toscana (1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare di campionato con 3 goal fatti e 8 subiti). La viola amministra il possesso palla sin dalle prime battute e al 21′ riesce a sbloccare il punteggio grazie a Benassi che sfrutta l’assist di Sottil, al 27′ però la Fiorentina resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Venuti. Il Citta nonostante l’uomo in più non riesce a rendersi pericoloso così al 53′ arriva il 2-0 fiorentino con la doppietta di Benassi che sfrutta il suggerimento di Ghezzal, i veneti non riescono mai a riaprire le sorti dell’incontro così al triplice fischio i viola passano il turno.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.