Ancelotti deve ritrovare l’anima della squadra per uscire dalla crisi

0

Dopo diciannove formazioni sempre diverse tra loro e un campionario di sistemi di gioco, Carlo Ancelotti ha scelto di uscire dagli schemi e di puntare non esclusivamente, forse neanche prioritariamente sul talento che ha ed è anche non confutabile, ma sugli uomini capaci di metterci anche la faccia. Perché la crisi è autentica, è vera, è indiscutibile ed ha varie ragioni. Per risolverla, servirà un’anima, e andrà in campo chi dimostrerà di esserne in possesso. Riscrivendo gerarchie che sono già state rivedute e anche corrette ma che terranno presente. In quest’immediato futuro nel quale la sua panchina verrà inevitabilmente sfiorata dal chiacchiericcio e dal venticello destabilizzante dei risultati , della personalità e anche del coraggio di affrontare, come ad Anfield. Questo percorso accidentato dal quale il Napoli deve uscire fuori e può farlo solo a testa alta.

Factory della Comunicazione

MODULO

Poi si traccerà anche la strada, ma attraverso un convincimento generale, che si sposi con le caratteristiche di questa squadra che ha dimostrato – anche contro il Bologna, precedentemente all’Olimpico capitolino contro la Roma – di non avere nelle corde il tridente. Per assenza di registi classici e l’altro giorno per la voragine che si è aperta dopo l’infortunio di Allan. E però la tentazione è di riprovarci ancora, almeno una volta, per assecondare soprattutto la natura degli esterni. Magari «allenando» uno come Elmas al ruolo d play. Ma questo, ora, è in richiamo alla coscienza collettiva, stavolta, che viene schierata nella formazione base. Per arricchirla d’una ferocia che è stata smarrita – tranne con il Liverpool, con l’Atalanta e poi in rare e momentanee circostanze.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.