Il Roma – A. Sacco: “Un’altra prova deludente in Youth League per il Napoli di Baronio”

Il Liverpool vince per 7-0, azzurrini sempre più alla deriva

0

LIVERPOOL-NAPOLI 7-0

Factory della Comunicazione

LIVERPOOL (4-4-2) – Winterbottom; N. William, Hoever, Van Der Berg (56’ Boyes), Larouci (73’ Clayton), Elliot (56’ Hill), Clarkson (56’ Morton), Dixon-Bonner, Cain, Longstaff, Jones (68’ Norris) A disp. Bradley, Boyes, Clayton, Davies, Hill, Morton, Norris All. Lewtas

NAPOLI (4-4-1-1) – Daniele; Marrazzo, D’Onofrio, Senese (C), Potenza, D’Amato (45’ Ceparano), Esposito A. (67’ Labriola), Virgilio, Cavallo (67’ Vrikkis), Vrakas (85’ Sgarbi), Vianni (45’ Mancino) A disp. Idasiak, Labriola, Ceparano, Palmieri, Sgarbi, Vrikkis, Mancino All. Baronio

Arbitro: Timohir Pejin (Croazia); Ass1: Tomas (Croazia); Ass2: Saric (Croazia); IV: James Oldam (Inghilterra)

Marcatori: 4’ Cain (L); 18’ Jones (L) rig.; 22’ Dixon-Bonner (L); 24’ Jones (L); 27’ Longstaff (L); 52’ Jones (L); 62’ Longstaff (L)

Note: Recupero: 0’ p.t.; 2’ s.t.;

LIVERPOOL – Inizio di gara al Liverpool Accademy, dove il Napoli sfiora il vantaggio con Vianni, il pallonetto termina sull’esterno della rete. I padroni di casa allenati da Lewtas, però al primo affondo passano con il tiro a giro di Cain, imparabile per Daniele. Il portiere degli azzurrini si supera su un ottimo intervento di piede sul tiro di Longstaff. I “reds” continuano ad attaccare e raddoppiano dal dischetto con Jones che trasforma con freddezza. Il Liverpool non si ferma e arriva anche la terza rete con Dixon-Bonner che di piatto supera Daniele. Napoli sempre più nel pallone, arriva anche il poker dei padroni di casa con Jones che segna da pochi passi, non basta il salvataggio sulla linea di Potenza. La squadra di Lewtas ha il netto controllo del match e arriva alla quinta rete con Longstaff che segna a porta vuota. Il portiere Daniele cerca di salvare il salvabile sulle conclusioni di Jones e Williams N.. Ad inizio ripresa Mancino cerca la via della rete, tiro a giro, parata a terra per Winterbottom. Il Liverpool però tiene sotto scatto gli azzurrini e arrivano alla sesta rete con il tiro sotto l’incrocio di Jones, nulla da fare per Daniele. I “reds” davvero sembrano non volersi fermare e portano a sette le marcature, con Longstaff, palo di Jones e tap-in della punta del Liverpool a porta vuota. I padroni di casa però continuano a spingere e vanno vicini anche all’ottava rete con Hill, palla che esce fuori di un soffio. La squadra di Lowtas non smette di attaccare, anzi sfiora ancora la rete con Hill in pochi minuti, ma al neo entrato manca la precisione. Il Liverpool continua a sprecare, stavolta tocca a Dixon-Bonner che a porta vuota spreca malamente. Nel finale Daniele evita la rete dell’8-0 sulle conclusioni di Longstaff. Termina il match per il Napoli di Baronio che in questo girone ha subito in cinque gare 18 gol, segnando appena 5 reti, davvero numeri che fotografano il momento davvero deludente dei partenopei. Il 10 Dicembre alle ore 13,00 l’ultima sfida in casa contro il Genk, di un torneo davvero da dimenticare.

Partite Youth League

Genk-Austria Salisburgo 0-2

Liverpool-Napoli 7-0

Classifica Youth League – Austria Salisburgo e Liverpool 10, Genk 7, Napoli 1

Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.