CALCIO FEMMINILE – Da Salvai a Bonansea, le dieci calciatrici più visitate

Il calcio femminile cresce anche attraverso i propri fans

0

Il calcio femminile in Italia prende sempre più piede, non solo per i grandi meriti delle giocatrici, ma anche perchè le ragazze cominciano ad avere i loro ammiratori. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, ecco le dieci calciatrici che hanno i loro fan.

Factory della Comunicazione

1) BARBARA BONANSEA, 212 i suoi followers – Nonostante l’infortunio, il primato spetta alla bomber bianconera, che di recente ha pubblicato il suo primo libro. Protagonista contro l’Australia al Mondiale, si è poi infortunata. Ieri, contro la Roma, il suo ritorno in campo. E state certi: BB è ancora più decisa di prima…

2)MARTINA ROSUCCI, 189 mila followers – Secondo gradino del podio per uno dei centrocampisti più forti del campionato. Con la Juventus meraviglia il pubblico; la sua specialità? Dribbling e tiri da fuori, precisi e potenti, sotto al sette

3) ELEONORA GOLDONI, 177 mila followers – Una delle più grandi speranze del nostro calcio in rosa. Vive il suo ultimo anno tra la ETSU (Squadra universitaria americana – ha chiuso la sua esperienza con un 110 e lode), i collegamenti per SkySport prima delle partite del mondiale e l’arrivo da protagonista nell’Inter, da sempre sua squadra del cuore.

4) REGINA BARESI, 133 mila followers – Un altro capitano in questa lista: dopo la rossonera Giacinti e la bianconera Gama, ecco la nerazzurra Regina Baresi. Figlia e nipote d’arte, trascina l’Inter alla promozione in Serie A a suon di gol.

5) CRISTIANA GIRELLI, 129 mila followers – L’attaccante bianconera è assoluta protagonista di questa stagione: segna sempre, che si tratti di Juve o di Nazionale. Ma non è la prima volta, ovviamente. Le sue capacità tecniche e finalizzative la portano ad essere amatissima: quinto posto in questa classifica.

6) SARA GAMA, 124 mila followers – “Un capitano, c’è solo un capitano!” canta la curva azzurra, ed è proprio vero! Grinta da vendere, aiuto nei confronti delle compagne e voglia di migliorarsi giorno dopo giorno.

7) LAURA GIULIANI, 121 mila followers – Il portiere della Nazionale è una vera campionessa, sia per il talento, sia per dedizione e umiltà: preferisce spesso allontanarsi dalla luce dei riflettori per concentrarsi al meglio sul lavoro, del quale conosce i valori, avendo lavorato come panettiera e calciatrice allo stesso tempo.

8) VALENTINA GIACINTI, 118 mila followers – Cuore rossonero, è, prima, capocannoniere del campionato 2018/19 (terza volta in quattro anni!), poi protagonista in Italia-Cina, decisiva per il passaggio ai quarti delle azzurre, infine diventa capitano del suo Milan. Un anno da ricordare!

9) MANUELA GIUGLIANO, 110 mila followers – Dal Milan alla Roma, un mondiale con le chiavi del centrocampo azzurro in mano e tanto potenziale ancora da esprimere: questa è Manuela Giugliano, leggera come una farfalla, ma grintosa come una leonessa.

10) CECILIA SALVAI, 82 mila followers – Un 2019 molto ricco – tra matrimonio e mondiale solo commentato come opinionista, causa infortunio – porta il difensore della Juventus in decima posizione.

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.