Serie B: Benevento in fuga, mentre il Pordenone sale al secondo posto

0

Sabato 23 novembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Crotone         2-0 Viola (B) rig. 11′, Improta (B) 94′

Juve Stabia-Salernitana 2-0 Cissé (J) 7′, Canotto (J) 96′

Livorno-Trapani             1-2 Pettinari (T) 35′ 45′, Mazzeo (L) 48′

Pordenone-Perugia         3-0 Gavazzi (PO) 55′, Ciurria (PO) 62′, Mazzocco (PO) 87′

Benevento-Crotone. La prima occasione arriva al 9′ con la traversa colpita da Viola direttamente su punizione, sul proseguimento dell’azione l’arbitro assegna un penalty ai sanniti che lo stesso Viola trasforma per l’1-0. Al 17′ Crociata serve Simy che di testa sfiora la traversa, al 24′ Letizia lascia partire un siluro da posizione decentrata argo di poco, al 35′ Mazzotta solo sul secondo palo calcia a botta sicura mancando lo specchio di un niente chiudendo i primi 45 minuti sull’1-0 giallorosso. Nella seconda frazione Crociata lascia partire un siluro da fuori area che costringe all’intervento in tuffo Montipò, al 65′ Mustacchio sfrutta un pallone vagante in area e calcia mancando la porta di pochissimo. Nel finale arriva il raddoppio sannita con Improta che chiude il big match del Vigorito sul 2-0 giallorosso.

Juve Stabia-Salernitana. Al primo affondo il match si sblocca con Cissè che lanciato a rete da Calò trafigge Micai, al 13′ Bifulco si presenta solo davanti al portiere ma l’estremo difensore ospite si salva. Al 28′ sugli sviluppi di un piazzato Tonelli si esibisce in una rovesciata che centra la traversa dopo la deviazione di Micai, nel finale di tempo non arriva la reazione salernitana così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 per le vespe. Nei secondi 45 minuti la prima palla-goal arriva al 67′ quando Micai non trattenendo un pallone sfiora l’autorete allontanando sulla linea, i padroni di casa non rischiano nulla e nel recupero chiudono il derby campano sul 2-0 grazie alla rete di Luigi Canotto per il definitivo 2-0.

Livorno-Trapani. Sin dalle prime battute entrambe le squadre faticano a creare azioni pericolose, al 15′ Porcino entra in area e calcia a botta sicura ma Carnesecchi si supera in tuffo. Al 35′ il match si sblocca grazie alla girata di Pettinari in semirovesciata, nel finale id tempo arriva la doppietta dell’attaccante ospite con un tap-in sul cross di Zima chiudendo la prima frazione sul 2-0 siciliano. Nel secondo tempo il Livorno accorcia le distanze con tiro angolatissimo di Mazzeo che sigla il 2-1, al 75′ Colpani controlla e calcia verso l’angolino ma Agazzi in volo respinge. Nel finale il Trapani controlla il match fino al triplice fischio conquistando la vittoria.

Pordenone-Perugia. La prima occasione arriva al 19′ con la rasoiata dal limite di Strizzolo respinta da Vicario in tuffo, al 26′ Falzerano e Balic si trovano da soli sul secondo palo ma clamorosamente entrambi mancano l’impatto col pallone. Al 36′ Pogeba anticipa tutti di testa centrando in pieno la traversa così si va a riposo senza reti. Nella ripresa i padroni di casa sbloccano il punteggio col destro a giro di Gavazzi che bacia la parte interna del palo e si insacca, al 62′ arriva il raddoppio col diagonale mancino dal limite di Ciurria. Passano 4 minuti Strizzolo cerca il goal ma Vicario con un grandissimo intervento salva i suoi, all’85’ Falzerano col destro prova a riaprire le sorti del match ma la sfera termina alta di un soffio. Passano 2 minuti e arriva il tris del Pordenone col tocco di Mazzocco sul perfetto suggerimento di Misuraca per il definitivo 3-0 che chiude la sfida.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 28-Pordenone 22-Crotone 21-Cittadella 20-Pescara 20Perugia 19-Chievo 18-Salernitana 18-Frosinone 17-Empoli 17-Ascoli 17-Pisa 16-Venezia 16-Entella 16-Cremonese 16-Juve Stabia 14-Cosenza 12-Spezia 12-Trapani 10-Livorno 10

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.