Il Napoli proverà a guarire dal mal di trasferta cronico

0
LE TRASFERTE

Factory della Comunicazione

Solo delusioni nelle ultime tre trasferte di campionato: l’ultimo acuto a Lecce il 22 settembre, ben due mesi fa. Poi l’improvviso black out esterno del Napoli con i pareggi contro Torino e Spal e la sconfitta di Roma. Molto deludenti le prestazioni contro i granata di Mazzarri e i giallorossi di Fonseca, un po’ meglio a Ferrara contro la Spal dove però tutti gli episodi girarono in maniera negativa. Un’altra delusione anche in Champions League contro il Genk (finì 0-0) e l’unica serata positiva rappresenta dal blitz a Salisburgo contro la formazione austriaca che non perdeva in casa da ben trenta partite consecutive.

Rendimento deludente finora fuori casa: due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Soltanto otto, quindi, i punti conquistati fuori casa, decisamente troppo pochi, un rendimento esterno inferiore rispetto alle sei formazioni che precedono in classifica gli azzurri. Necessaria un’inversione di tendenza a cominciare dalla sfida di oggi al Meazza contro il Milan, sfida tra due formazioni in grande difficoltà visto il cammino finora dei rossoneri che sono addirittura soltanto quattro punti più su della zona retrocessione. Un vero e proprio esame verità per il Napoli di Ancelotti, il prossimo tra quattro giorni ad Anfield contro il Liverpool.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.