Azzurri già qualificati per Euro 2020, e chi invece passerà per i play-off

0
SERBIA RIMANDATA

Factory della Comunicazione

A fare le spese di Rui e compagni è stato però l’altro azzurro Maksimovic: la Serbia s’illude per qualche minuto, poi si fa rimontare dalla già qualificata Ucraina e alla fine il 2-2 fa felici solo gli ucraini. Il difensore, tornato tra i convocati, ha giocato ancora una volta da titolare, come era già accaduto nella vittoria contro il Lussemburgo dello scorso giovedì. Nulla è ancora perduto, però, per Maksimovic e compagni: la Serbia ha ancora una possibilità di staccare il pass per i prossimi Europei e potrà farlo nei playoff di marzo. Chi non avrà una seconda occasione è invece Elseid Hysaj, capitano di un’Albania che non va oltre il quarto posto del Girone H di qualificazione. 

EURO 2020

Non basta il carattere mostrato in campo dalla squadra di un altro ex azzurro come Edi Reja per avere la meglio in un gruppo in cui Francia e Turchia hanno fatto da padrone. Una piccola fiammella di speranza per gli spareggi la tiene accesa anche il macedone Eljif Elmas, sconfitto sabato dall’Austria che così se ne va a Euro2020 insieme con la Polonia degli azzurri Milik e Zielinski.

 

AZZURRI EUROPEI

Mario Rui si aggiunge, dunque, ai due polacchi, a Fabián e Mertens già qualificati e ai tre italiani Insigne, Meret e Di Lorenzo, sperando che il ct Mancini possa avere un posto per loro nelle convocazioni finali. Lontano dall’Europa, poi, sorride anche Kalidou Koulibaly: il centrale difensivo azzurro, ancora capitano del suo Senegal, ha vinto ieri anche contro Eswatini nel secondo match delle qualificazioni alla Coppa d’Africa, al primo posto e a punteggio pieno nel suo girone.

 

Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.