Qual. Euro 2020: La Macedonia di Elmas cade a Vienna

0

Sabato 16 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Austria-Macedonia 2-1 Alaba (A) 7′, Lainer (A) 48′, Stojanovski (M) 93′

 

AUSTRIA(4-2-3-1): Schlager, Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer, Baumgartner, Laimer, Lazaro (Trimmel 79′), Alaba, Sabitzer, Arnautovic. A disposizione: Pervan, Siebenhandl, Porsch, Lienhart, Gregoritsch, Grillitsch, Goiginer, Ilsanker, Schaub, Hinterseer, Trimmel, Onisiwo. CT: Foda.

 

MACEDONIA (3-4-2-1): Dimitrievski, Ristovski, Mladenovski (Zajkov 45′), Velkoski, Tosevski (Avramovski 62′), Spirovski, Bardhi, Ristevski, Elmas, Kostadinov, Trajkovski (Stojanovski 13′). A disposizione: Iliev, Siskovski, Zajkov, Gjorgjev, Avramovski, Velkoski, Stojanovski, Pandev. CT: Angelovski.

 

Arbitro: Oliver (Inghilterra).

Ammonizioni: Nessuno. 

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 4′.

 

Primo tempo. Al primo affondo gli austriaci sbloccano il punteggio con la rasoiata a fil di palo di Alaba che sfrutta l’assist di Lainer, al 19′ Hinteregger cerca il raddoppio con un sinistro a fil di palo respinto dall’ottimo Dimitrievski. Passano 4 minuti e Lazaro sfonda sull’esterno e crossa per Arnautovic che al volo col destro sfiora il palo, al 32′ Alaba lascia partire un mancino violentissimo deviato da Dimitrievski. Nel finale di tempo la Macedonia non riesce a pareggiare così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 austriaco.

 

Secondo tempo. Nella ripresa arriva il raddoppio austriaco con sinistro a fil di palo di Lainer sugli sviluppi di un corner battuto da Dragovic, al 61′ Bardhi prova a riaprire le sorti dell’incontro con un destro da fuori area alto di un soffio. Al 71′ Zajkov di testa anticipa tutti in area cercando l’angolino ma Schlager evita il goal, passano 5 minuti e Stojanovski sbuca alle spalle di tutti e con un preciso colpo di testa costringe l’estremo difensore austriaco all’ennesimo intervento della sfida. All’80’ Dragovic lascia partire un missile col destro ma Dimitrievski respinge in volo, nel finale di gara la Macedonia accorcia le distanze col colpo di testa di Stojanovski chiudendo la contesa sul 2-1 austriaco.

 

GRUPPO G

Polonia     22

Austria      19

Slovenia    14

Macedonia 11

Israele        11

Lettonia       0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.