Billy Costacurta: “In Champions tutte temono il Napoli”

0

Alla ripresa di fronte “due” amici di Costacurta si sfideranno. Uno è il Milan, amico di una vita in rossonero, l’altro è Carlo Ancelotti…idem. L’attuale commentatore Sky ne parla ai microfoni de Il Mattino:

Factory della Comunicazione

Che problemi vede nel Napoli? «Sicuramente a centrocampo dove devono migliorare tutti in blocco. Fabian Ruiz è un giocatore fantastico, ma deve dare di più; Elmas è giovane e ha più alibi. Il Napoli ha qualche piccolo problema in ogni reparto, ma tutto è risolvibile».
Che stagione prevede adesso per gli azzurri? «Mi aspetto un bel cammino in Champions».
Perché? «Quando fai una partita come quella contro il Liverpool vuol dire che te la puoi giocare con tutte, ma soprattutto che tutte devono avere paura di te».
Cosa manca al Napoli? «Devono certamente migliorare un po’ sotto l’aspetto dell’attenzione e poi se cominciano a crescere un pochino, con le qualità dei singoli che ci sono già, credo che possano rompere le scatole a tutti».
Tra otto giorni il campionato riprende con Milan-Napoli in diretta su Sky Sport. Lei ne ha vissute tante in campo: che partita si aspetta? «Ora come ora diventa una partita dal pronostico davvero difficile».
Perché? «Tutto dipende dal lavoro settimanale delle squadre. Quando io giocavo, queste partite chiave si decidevano durante la preparazione. Poi in questo caso subentrerà anche la tensione che si accumula nei giocatori meno esperti e da questo punto di vista, forse, il Milan è più vulnerabile perché i suoi hanno vissuto meno situazioni del genere. Ecco perché vedrei il Napoli leggermente favorito, non tanto per la maggiore qualità, ma per la maggiore esperienza. Poi non sottovalutiamo il fatto che il Milan che ho visto a Torino contro la Juve a me è piaciuto tanto: finalmente ho visto una squadra».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.