Napoli, i problemi non sono esclusivamente fuori dal campo

0
Riprendiamo a parlare del campo. I problemi sono anche lì, così come nello spogliatoio e perchè no, in palestra. Perché se la squadra non gira più come una volta, non impone il suo ritmo e appare decisamente spaccata tra i reparti. Dopo più di un anno dall’inizio del mandato Ancelotti una delle note più negative è quella legata alla forma fisica della squadra. Il responsabile dello staff atletico del Napoli è Francesco Mauri (figlio di Giovanni, storico preparatore atletico di Carlo Ancelotti), Luca Carlo Guerra e Manuel Morabito. A completare la squadra ci sono Francesco Cacciapuoti, preparatore atletico che si è aggiunto quest’anno, focalizzato sulla prevenzione e la gestione degli infortuni, e Mino Fulco (genero di Carletto), il nutrizionista. Uno staff tra i più giovani d’Italia.

Factory della Comunicazione

Per quel che riguarda il lavoro sul campo, invece, quello dello staff capitanato da Mauri si focalizza molto ad esercizi che possano essere il più simili possibili ai movimenti e alle situazioni che si possono ritrovare in partita. In Germania, quando Ancelotti e il suo staff erano al Bayern Monaco, però, questo tipo di lavoro non ha convinto più di tanto i giocatori che tra le colpe accreditate all’allenatore hanno messo anche quella di allenamenti troppo leggeri secondo i propri canoni.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.