QUALIFICAZIONI EURO 2021 FEMMINILE – Italia-Malta 5-0, manita delle azzurre

Nella goleada delle azzurre a segno anche la classe 2000 Giada Greggi

0

L’Italia del c.t. Milena Bertolini, chiude il 2019, un anno fantastico, compreso il mondiale, con la sesta vittoria di fila. A Castel Di Sangro, sotto una pioggia torrenziale le azzurre chiudono già la prima frazione per 4-0. Doppietta di Cernoia, Sabatino e Giugliano. Nella ripresa partita sempre a senso unico e nel recupero arriva la rete della classe 2000 dell’A.s. Roma Giada Greggia. Nota stonata il doppio giallo, troppo fiscale ai danni di Manuela Giugliano. A fine gara le parole del c.t. Milena Berolini e di Valentina Cernoia.

Factory della Comunicazione

Il mister delle azzurre: “Avevo chiesto alle ragazze di chiudere al meglio l’anno e mi hanno accontentato nel migliore dei modi. Anche oggi la squadra ha espresso un bel calcio e non era semplice contro Malta, però alla fine è stato un altro successo importante. Il rosso a Giugliano? C’è amarezza sicuramente, però ho la fortuna di avere un gruppo davvero forte e che può darmi risposte importanti. Il prossimo anno vogliamo centrare il traguardo delle qualificazioni ai prossimi Europei”.

Valentina Cernoia: “La doppietta? Non sono abituata a segnare, farlo oggi e con la maglia dell’Italia mi ha reso molto felice. Segnare tanti gol è sicuramente importante, in vista poi del doppio confronto contro la Danimarca dove vogliamo fare bene in entrambe le sfide”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.