ESCLUSIVA – N. Ceccarini (dir. Tmw radio): “Il Napoli segue due calciatori che stanno facendo bene in Champions League“

All'interno l'intervista al direttore di Tuttomercatoweb radio

0

Il Napoli cerca in questi giorni di ritrovare serenità nel gruppo, però tra rinnovi e mercato non perde di vista più piste. Il club azzurro ha come sempre diversi nomi nell’agenda e cercherà di risolvere i casi più spinosi dei rinnovi. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore di Tuttomercatoweb radio Niccolò Ceccarini sulle strategie del club azzurro e sul futuro di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

In queste ore si parla di Berg del Genk bloccato per Giugno dal Napoli. Anche a te risulta come trattativa? “Ti posso confermare che Berg è un calciatore che piace al club azzurro. Il norvegese è quella tipologia di calciatore che piace alla società di De Laurentiis e c’è un forte interesse. Ora non significa che vestirà la maglia del Napoli, ma è un calciatore monitorato da Giuntoli e dal club stesso. Il discorso vale anche per Haaland del Salisburgo, questa trattativa è meno semplice visto il rendimento del calciatore, però come Berg c’è una trattativa in essere”.

Ora parlare di rinnovi dopo l’ammutinamento non è semplice, però a tuo avviso quale calciatore è vicino al dire sì al Napoli? “Effettivamente non è semplice parlare di rinnovi dopo le ultime vicende, ma cerco di fare un quadro più preciso della situazione. Zielinski è quello più vicino al rinnovo di contratto, a seguire Milik e Maksimovic. Sui tempi dico che entro Gennaio dovrebbero esserci gli annunci. Discorso complicato per Mertens e Callejon, il Napoli ha fatto la sua proposta, ma i calciatori non sono apparsi entusiasti, ora come ora c’è pessimismo. Ti posso dire che resteranno fino a Giugno, non andranno via prima, stesso discorso vale per Allan, Insigne e altri elementi della rosa”.

Ti vorrei chiedere di Gaetano, il classe 2000 a tuo avviso resterà a Napoli fino alla fine e verrà ceduto in prestito a Gennaio? “Bella domanda, nel senso che il valore di Gaetano non si discute, anzi per me nel suo ruolo è fortissimo ed ha ampi margini di crescita. Bisognerebbe chiedere a Giuntoli e allo staff tecnico quale possa essere la scelta migliore. Mandarlo a giocare altrove potrebbe essere una soluzione, però ad oggi non si è presa una decisione in maniera definitiva, ma ti dico che è un calciatore che dal punto di vista tecnico è davvero fortissimo”.

Su Carlo Ancelotti pensi che a fine stagione le strade con il Napoli si spereranno oppure pensi ad altri risvolti in merito? “Anche questa è una bella domanda, per la quale non è semplice dare una risposta. E’ chiaro che se la situazione restasse così, le strade tra le parti si potrebbero separare. C’è da dire che il calcio è imprevedibile, potrebbe essere che in un paio di mesi la situazione tra campionato e competizioni varie possa migliorare e quindi non è da scartare nulla al momento. Sui nomi credo che se ne leggono tanti, ma sbilanciarsi ora sarebbe azzardato. Aspettiamo gli eventi e poi si tireranno le somme”.

Infine su Antonio Conte e le sue parole post-Dortmund, porterà a tuo avviso ad acquisti per il mese di Gennaio, o si effettueranno a Giugno? “Non è un mistero che il tecnico dell’Inter abbia fatto richieste in determinati ruoli. Ad esempio serve un centrocampista in più e poi ci vorrebbe un vice-Lukaku. Al momento non so se gli acquisti si faranno a Gennaio, non è da escludere, ma è più probabile che a Giugno si possa rinforzare ancora di più la rosa dei nerazzurri”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.