Serie B: La Cremonese batte la Salernitana, pareggio a Trapani

0

Domenica 10 novembre ore 15:00

Cremonese-Salernitana 1-0 Ciofani (C) 72′

Trapani-Cosenza            2-2 Pierini (C) 6′ 47′, Moscati (T) 17′, Pettinari (T) 43′

Cremonese-Salernitana. La prima occasione dell’incontro arriva al 14′ con la torsione di Ciofani che si stampa sul palo, passano 4 minuti e Valzania impegna Micai con un mancino molto insidioso. Al 27′ Di Tacchio cerca il goal sugli sviluppi di un corner ma Micai in volo salva i suoi, passano 5 minuti e Jallow lascia partire un missile che Agazzi devia sopra la traversa. Nel finale di tempo Valzania si incunea in area e calcia col destro ma Micai si dimostra provvidenziale chiudendo i primi 45 minuti sullo 0-0. Nella ripresa la Salernitana sfiora il goal in tre occasioni nel giro di pochi secondi prima impegnando Agazzzi con Gondo e poi Kiyine e Lombardi vengono fermati da Terranova sulla linea id porta, al 64′ Ciofani gira dal limite dell’area sfiorando il palo di un soffio. Al 72′ arriva il vantaggio grigiorosso con Ciofani che sfrutta una respinta corta di Micai per siglare l’1-0, nel finale non arriva la reazione campana così al triplice fischio i padroni di casa si aggiudicano la sfida.

Trapani-Cosenza. Al primo affondo i Lupi sbloccano il punteggio con Pierini che capitalizza un veloce contropiede, al 17′ arriva il pareggio dei siciliani col tiro dal limite di Moscati che beffa Perina dopo una leggera deviazione. La gara è molto vivace e al 43′ il Trapani ribalta il match col tap-in di Pettinari dopo una respinta corta di Perina sul precedente colpo di testa di Scaglia, nei minuti di recupero arriva però il pareggio cosentino con lo scavetto di Pierini che sigla la personale doppietta chiudendo il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa Baez cerca il goal con un diagonale respinto da Carnesecchi in volo, al 69′ Sciaudone cerca il tiro a giro sul secondo palo a lato di un soffio. Nel finale l’arbitro espelle Pagliarulo (Trapani) e Anibal (Cosenza) lasciando entrambe le squadre in 10 così al triplice fischio le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-2.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 25-Crotone 21-Cittadella 20-Pescara 19-Perugia 19-Pordenone 19-Chievo 18-Salernitana 18-Ascoli 17-Empoli 17-Venezia 16-Pisa 16-Entella 16-Cremonese 15-Frosinone 14-Cosenza 12-Spezia 12-Juve Stabia 11-Livorno 10-Trapani 7

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.