Pagelle CdS – Male Fabian Ruiz e Lozano, salvataggio super di Koulibaly

Hysaj sufficiente, non si salva il "fischiato" Insigne

0

Il Napoli non va oltre lo 0-0 interno contro il Genoa in un San Paolo che era un misto tra fischi e applausi dal primo al novantesimo. Nella prima frazione da segnalare solo il tiro di Zielinski parato da Radu e il salvataggio di Pajac su Callejon. Nel secondo tempo i liguri sfiorano il vantaggio con Pinamonti, salva sulla linea Koulibaly in extremis. Nel finale i partenopei vanno vicini al gol con Fabian Ruiz, parata del portiere ospite, che nel finale si salva sul colpo di testa di Elmas. Nelle pagelle del CdS Hysaj a sinistra si salva, invece male Insigne che viene fischiato quando viene sostituito.

 

 

Factory della Comunicazione

Ospina 6 -Mai impegnato seriamente, se non in qualche uscita. E quando ormai è battuto ci pensa Koulibaly a salvarlo.

Di Lorenzo 5  – Questa volta è più frenato e meno incisivo, considerando la spina Agudelo e le sortite di Pajac.

Maksimovic 6  – Piuttosto attento e mai seriamente in difficoltà a livello individuale. I problemi, di linea, nascono quando Pandev e Agudelo creano superiorità.

Koulibaly 7  – La sensazione è sempre la stessa: è come se gli mancasse un riferimento. Pandev lo tiene in apprensione, ma gradualmente cresce. E soprattutto salva la squadra dalla disfatta completa murando Pinamonti a botta sicura e porta spalancata.

Hysaj 6  – Chiamato in causa per la personalità, e dirottato a sinistra come a Torino, deve guardare Pandev e alimentare. Non si arrende, mai, e su Pinamonti in area è decisivo.

Luperto (39’ st) sv  Partecipa al vano assalto finale.

Callejon 6  – Tra i più attivi del primo tempo, sebbene non riesca mai a trovare il colpo decisivo. Continua a provarci fino a che non esce, ma a tratti sembra davvero troppo solo.

Llorente (15’ st) 5,5  – Prova a fare da torre e sponda. Senza graffi.

Zielinski 6  – In mezzo c’è poco spazio per strappare, ma qualche buona idea verticale la esibisce. Cresce nella ripresa, in quantità e qualità.

Fabian Ruiz 4,5  – Con il sinistro disegna l’ordinario e comunque sbaglia troppo. Come il collega prova ad alzare il ritmo nel secondo tempo, ma è in sofferenza. Anche fisica.

Insigne 5  – E’ il più fischiato, all’ingresso e all’uscita, e non può che risentirne. Per mezzora non dispiace, e ricama un paio di volte per Mertens e Callejon, ma poi si blocca letteralmente. E addio.

Elmas (21’ st) 6 – Buon impatto in mezzo: c’è da lottare e lui lotta. Radu gli strappa la possibile palma di eroe della serata.

Mertens 5  – Chiede l’aiuto della gente, ma in questo momento servirebbe ben altro: è in calo evidente dalla doppietta di Salisburgo. E in campionato non segna da sei partite.

Lozano 4,5  – prova ad attaccare la profondità, come da consegne tattiche, ma restano soltanto tracce di errori in serie. Il ruolo di punta non è ancora suo. Altroché.

Ancelotti (all.) 5  – Serviva una scossa che non è arrivata. Cambia in corsa due volte, 4-3-3 e 4-2-3-1, ma la squadra è come ingessata.

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.