Serie B: Pari nel derby campano, il Cittadella ne approfitta

0

Sabato 9 novembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Entella-Pordenone        1-1 Strizzolo (P) 20′, Schenetti (E) 40′

Juve Stabia-Benevento 1-1 Calò (J) 28′, Coda (B) 55′

Perugia-Cittadella         0-2 D’Urso (C) 6′, Diaw (C) 45’+2′

Pisa-Spezia                     3-2 Marconi (P) 31′, Ragusa (S) 69′ 76′, Aya (P) 87′, Benedetti (P) 92′

Venezia-Livorno            1-0 Aramu (V) 39′

Entella-Pordenone. Dopo un avvio equilibrato gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio al 20′ con le splendida rovesciata di Strizzolo sul perfetto cross di Gavazzi, i padroni di casa si riorganizzano e nel finale di tempo pareggiano i conti con la rasoiata dal limite di Schenetti che si insacca a fil di palo chiudendo i primi 45 minuti sull’1-1. Nel secondo tempo Candellone sbuca in area e di testa cerca l’angolino mancando lo specchio, al 70′ De Luca lascia partire un cross insidioso che si stampa sulla traversa. Passano 5 minuti e il Pordenone resta in 10 per l’espulsione di Burrai che nel giro di pochi secondi riceve ingenuamente due gialli. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a siglare il goal-partita così al triplice fischio la sfida termina in parità.

Juve Stabia-Benevento. I padroni di casa amministrano il possesso palla e al 14′ col calcio di punizione di Calò largo di un soffio dopo una leggera deviazione, al 28′ lo stesso Calò agiusta la mira e con un destro da distanza siderale trafigge Montipò per l’1-0 delle vespe. Nel finale di tempo i sanniti non riescono a reagire così si va a riposo sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa arriva il pareggio beneventano con Coda che sfrutta a pieno il perfetto suggerimento di Kragl, al 62′ Benevento in 10 per l’espulsione di Caldirola che riceve il secondo giallo per un intervento su Elia. Nel finale i giallorossi cercano l’assedio ma al triplice fischio il derby campano si chiude in parità.

Perugia-Cittadella. Al primo affondo i veneti sbloccano il punteggio con un bellissimo destro a giro di D’Urso dal limite, al 19′ Diaw sbuca alle spalle di tutti in area e calcia a botta sicra dal centro dell’area centrando il palo dopo la deviazione di Vicario in tuffo. Nel finale di tempo arriva il raddoppio veneto dello stesso Diaw che si riscatta con un’acrobazia sul cross di Rosafio chiudendo il primo tempo sul 2-0 ospite. Nella seconda frazione i perugini provano a rientrare in partita col colpo di testa di Iemmello sul quale Paleari si dimostra provvidenziale, al 67′ D’Urso carica il destro e calcia colpendo la traversa da due passi. Nel finale il Citta amministra il doppio vantaggio fino al triplice fischio sbancando così il Curi.

Pisa-Spezia. Il primo brivido arriva al 5′ col destro da fuori di Bartolomei respinto in tuffo da Gori, all’11’ sugli sviluppi di un corner Masucci di testa sfiora il palo. Al 27′ Ragusa riceve palla in area e calcia a botta sicura da distanza ravvicinata divorandosi clamorosamente il goal, passano 4 minuti e Marconi svetta in area di testa e con una perfetta incornata sblocca il punteggio chiudendo i primi 45 minuti sull’1-0 pisano. Nel secondo tempo gli spezzini cerca il pareggio col destro a giro da fuori di Bartolomei sul quale Gori si supera in volo, gli ospiti riescono a pareggiare i conti al 69′ con Ragusa che dal centro dell’area lascia partire una sassata imparabile. Lo Spezia continua ad attaccare e al 76′ Ragusa firma la doppietta personale con un diagonale vincente, nel finale il Pisa prima pareggia i conti con l’incornata di Aya sugli sviluppi di un corner e poi nel recupero conquista i 3 punti grazie al colpo di testa di Benedetti per il definitivo 3-2 nerazzurro.

Venezia-Livorno. In avvio entrambe le squadre faticano a creare occasioni pericolose con entrambe le difese brave a chiudere tutti gli spazi, la prima vera occasione arriva al 26′ col mancino dalla media distanza di Aramu respinto dall’ottimo Zima. Nel finale di tempo i lagunari riescono a sbloccare il punteggio grazie alla perfetta punizione battuta da Aramu che chiude il primo tempo sull’1-0 veneto. Nella seconda frazione Raicevic mette in mezzo un pallone molto invitante per Marsura che in spaccata sfiora l’impatto con la sfera, il ritmo non accenna ad aumentare e nel finale non arriva la reazione livornese così al triplice fischio il Venezia conquista la vittoria.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 25-Crotone 21-Cittadella 20-Pordenone 19-Perugia 19-Chievo 18-Salernitana 18-Ascoli 17-Empoli 17-Venezia 16-Pescara 16-Entella 16-Pisa 16-Frosinone 14-Spezia 12-Cremonese 12Cosenza 11-Juve Stabia 11-Livorno 10-Trapani 6

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.