Per il rifiuto, Meret e Insigne rischiano la nazionale? Risponde Gabriele Gravina

0

Nella sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino Gabriele Gravina, presidente della Figc, risponde sul danno di immagine, sul fatto che non ci sono precedenti sull’accaduto e sulle convocazioni in nazionale:

Factory della Comunicazione

Il rifiuto dei calciatori del Napoli ad andare in ritiro è un danno all’immagine di tutto il nostro calcio? «Vedere tutti parlare di ammutinamento mi ha francamente colpito. È, quella del ritiro, una scelta della società in un momento di criticità perché è il modo per rimettere insieme i cocci in un momento che evidentemente da De Laurentiis viene considerato difficile. Mi pare che sia una decisione che rientri nelle prerogative di una società ed è importante che ci sia un’adesione da parte di tutti».

Ma non è successo. «Non penso ci siano precedenti, peraltro mi pare che sia stato qualcosa di programmato e condiviso da tutti. Al di là di quello che dice l’accordo collettivo, e il Napoli farà quello che deve fare, auspico il recupero della serenità perduta, che è uno degli ingredienti fondamentali per il Napoli per recuperare terreno. Non mancano le condizioni tecniche ed economiche. Ma spero che tutti facciano un po’ di ammenda per quello che è successo, al fine di recuperare armonia. Il gesto è forte, sentire parlare di ammutinamenti non fa certo bene al calcio. Vuol dire che ci sono spaccature, tensioni e queste cose non sono belle».

L’atteggiamento dei nazionali può incidere nelle convocazioni? «Nella maniera più assoluta no. È una questione interna al Napoli». Fonte: IL Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.