Il Roma – A. Sacco: “Pesante sconfitta casalinga del Napoli di Baronio in Youth League”

Il gol della bandiera degli azzurrini è di Gianluca Gaetano, troppo forti gli austriaci

0

NAPOLI-A. SALISBURGO 1-5

Factory della Comunicazione

NAPOLI (3-4-3) – Daniele; Manzi (63’ Costanzo), Senese, D’Onofrio, Potenza, Virgilio, Esposito (63’ Ceparano), Marrazzo, Vrakas (75’ Zanon), Mancino (76’ Sgarbi), Gaetano (C) A disp. Idasiak, Costanzo, Ceparano, Mamas, Vianni, Zanon, Sgarbi All. Baronio

SALISBURGO (4-3-3) – Antosch (C); Dedic (70’ Windhager), Okoh, Affrengruber (46’ Oroz), Nunes Silva, Sucic (65’ Kjaergaard), Pokorny, Seiwald (46’ Prass), Anselm (78’ Berg), Sesko, Luis Phelipe A disp. Schrocker, Kjaergaard, Berger, Oroz, Windhager, Prass, Omoregie All. Kramer

Marcatori: 13’ Seiwald (A.S.); 28’ Luis Phelipe (A.S.); 42’ Affengruber (A.S.); 53’ Sucic (A.S.); 69’ Gaetano (N); 74’ Sesko (A.S.)

Arbitro: Dmitri Muntean (Mda); Ass1: Cotruta (Mda); Ass2: Sivaciov (Mda); IV: Valerio Mariani (Italia)

Note: Ammonito: Virgilio, Mancino, D’Onofrio, Gaetano, Marrazzo (N); Pokorny, Kjaergaard (A.S.) Espulso: Costanzo (N); Reupero: 0’ p.t.; 3’ s.t.

FRATTAMAGGIORE – Inizio di partita a favore dell’Austria Salisburgo che va vicino al vantaggio con Phelipe e poi con Anselm, entrambi non trovano lo specchio della porta. Si gioca in una sola metà campo e gli ospiti passano con Seiwald che è lesto ad approfittare della svirgolata di Anselm e superare così Daniele. Il match rimane sempre nelle mani del Salisburgo e che vanno vicini al raddoppio con Sesko, stavolta è attesa la squadra partenopea. L’Austria Salisburgo sembra inarrestabile e raddoppia con Luis Phelipe che sfrutta l’assist di Anselm, dominio territoriale della squadra di Kramer. I partenopei cercano una reazione, ci prova con Gaetano, parata del portiere ospite Antosch. Gli austriaci però non smettono di attaccare, prima vanno vicino al gol con Anselm, parata di Idasiak e poi vanno a segno per la terza volta, stavolta con Affengruber. Si inizia la ripresa e il Napoli cerca una reazione con Vrakas, parata del portiere Antosch. E’ solo un fuoco di paglia visto che il Salisburgo realizza la quarta rete su rigore con Sucic per il fallo in area di D’Onofrio su Luis Phelipe. Gli austriaci proseguono nell’imbastire azione offensive con Anselm e Nunes Silva, ma entrambi non trovano la porta. I partenopei accorciano le distanze con un gran tiro dal limite dell’area di Gianluca Gaetano. La compagine austriaca però ritorna avanti di 4 gol sugli azzurrini con Sesko che sfrutta l’assist di Kjargaard. Il portiere ospite Antosch però è strepitoso in un doppio intervento, prima su Gaetano e a seguire su Marrazzo. Nel finale di partita, i partenopei restano in dieci per il doppio giallo ai danni del neo entrato Costanzo. Pesante sconfitta per il Napoli di Baronio che non ha retto la forza d’urto dell’Austria Salisburgo, un mix tra forza fisica e tecnica, bene solo Gaetano per gli azzurrini. Prossimo turno di Youth League per i partenopei a Liverpool contro i “reds”.

Partite Youth League

Napoli-Austria Salisburgo 1-5

Liverpool-Genk 0-1

Classifica Youth League – Liverpool, Genk e Austria Salisburgo 7, Napoli 1

Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.