CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-A. Salisburgo 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli aveva contro l’Austria Salisburgo il primo dei match-point per staccare il pass degli ottavi di Champions League, ma non va oltre il pari. Eppure dopo un buon inizio e la palla gol sprecata da Zielinski, gli ospiti passano. Fallo di Koulibaly su Hwang e Halland spiazza Meret. Gli austriaci continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Pongracig. La partita resta equilibrata, palo di Callejon di testa, Lozano va vicino al pari e Insigne spreca da ottima posizione. Il messicano però pareggia con un bel diagonale. Il Salisburgo in pochi minuti però va vicino alla rete con Szoszlai in pochi minuti. Nella ripresa il Napoli cerca la via della rete, traversa con Insigne, poi il capitano calcia alle stelle in area di rigore e infine Llorente manca la porta di testa. Un punto che non scaccia le paure dei giorni scorsi, però avvicina la squadra alla qualificazione agli ottavi di finale. Ecco le pagelle della squadra azzurra nel match del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il terzino destro ex Empoli anche stasera si è confermato ad ottimi livelli. Gioca la Champions League da poco tempo ma è come se lo facesse da sempre, grinta è una spiccata personalità. Davvero una piacevole conferma.

Maksimovic 6,5 – Il difensore serbo era fino a qualche anno fa in difficoltà a livello difensivo, ora sembra un calciatore trasformato. Bene nei duelli arei e negli anticipi e lo fa fino alla fine della partita.

Luperto 6 – Il difensore classe ’96 entra in campo con il piglio giusto, gioca a sinistra per Mario Rui, però ci mette la personalità e da un suo spunto sulla corsia mancina nasce l’azione che Insigne spreca

Callejon 6 – La partita di Roma è una rarità vedere lo spagnolo lontano dal gioco offensivo, stasera si è rivisto a buoni livelli. Peccato per il palo su colpo di testa, ma bravo negli anticipi. Partita comunque diligente.

Zielinski 6 – Il calciatore polacco è in crescita nelle ultime settimane ed ha retto anche fisicamente i duelli contro il Salisburgo. Mezzo voto in meno per l’occasione ad inizio match, però mostra tanta generosità.

Insigne 6 – La partita del capitano è dai due volti, grandi giocate per i compagni, oltre che i lanci in area, ma spreca le occasioni sotto porta. Sfortunato anche con la traversa sul tiro-cross, però è sempre attivo.

Lozano 7 – Il messicano da tempo era nell’occhio della critica, quasi un oggetto misterioso, ma stasera ha dimostrato di essere quello di Eindoven. E’ sgusciante e segna il gol del pari. Continua a correre fino al momento del cambio. Con questa prestazione ha dimostrato il prezzo del cartellino.

Flop 

Koulibaly 5- L’errore ad inizio partita, fallo in area su Hwang, condiziona il giudizio sul difensore senegalese. Perchè per il resto ha ritrovato in alcuni momento gli anticipi, però è peccato veniale quel fallo che condiziona tutta la partita della squadra.

Fabian Ruiz 5 – Rispetto alla trasferta di Roma, meno peggio lo spagnolo, però anche stasera poteva fare di più. Non riesce ad impostare e si fa schiacciare dall’imbuto del Salisburgo. Le qualità ci sono, ma è chiaro che deve rifiatare.

Llorente 5,5 – Lo spagnolo è entrato nel finale di partita ma ha avuto le occasioni per segnare. Una esce di un soffio, l’altra però è clamorosa come contro il Torino, manda alto da pochi passi. Manca il guizzo dei bei tempi.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.