Serie C: Avellino-Reggina termina 1-2 decide German Denis

0

Avellino-Reggina è il match valido per la dodicesima giornata del girone C di lega pro, i padroni di casa reduci dalla vittoria contro la Ternana   provano a conquistare i tre punti contro la prima in classifica del proprio girone. I ragazzi allenati da Domenico Toscano arrivano al Partenio Lombardi consapevoli della propria forza e consapevoli sopratutto di aver in panchina German Denis.  Durante i primi 45 minuti non brillano le squadre che provano a fare gioco senza però rischiare nulla. Il match si accende durante il secondo tempo, l’allenatore della Reggina effettua il cambio decisivo: fuori il classe 83′ Reginaldo dentro il n’19 German Denis. In poco meno di 10 minuti il Tanque segna due gol e accende i tifosi del settore ospite, senza non poche polemiche da parte dei lupi. La squadra di casa non ci sta e prova ad accorciare le distanze con il classe 99′ Charpentier, detto fatto. Il match termina 1-2.

Factory della Comunicazione

Durante il post gara parlano in conferenza stampa Toscano (Reggina),  Salandria (Reggina), De Francesco (Reggina) e Capuano (Avellino). Ecco le loro parole riportate per voi dal napolionline.com:

Salandria:” Eravamo consapevoli di dover affrontare una bella squadra, l’Avellino ci ha messo più volte in difficoltà.  Per restare in vetta dobbiamo continuare cosi. Siamo una squadra completa, ogni reparto ha due o tre calciatori a disposizione, uando hai 5 cambi di livello non si nota la differenza e questo serve per essere in vetta”

De Francesco:”Abbiamo sofferto ma siamo contenti, abbiamo portato a casa un buon risultato in una gara davvero difficile. Mi sento bene fisicamente e cerco sempre di conquistarmi il posto da titolare. Metto  la mia grinta e la mia qualità a servizio della squadra”

Toscano:” Non abbiamo sofferto, non ho visto sofferenza, abbiamo avuto la possibilità di sbloccarla nel primo tempo, poi abbiamo alzato il ritmo e siamo andati in vantaggio. Potevamo e dovevamo evitare il gol del 1-2. La squadra ha fatto bene in un campo difficile che ha fatto perdere punti a tante big. Risultato giusto? Si, meritavamo la vittoria”

Capuano:”Sono molto dispiaciuto per i miei ragazzi, li ho visti piangere nello spogliatoio. Non meritavamo la sconfitta. Polemiche sul secondo gol? L’assistente era un metro. Non si può dire  che non abbia visto il fallo su Laezza. L’arbitro è stato disastroso. Detto questo ringrazio i miei calciatori e  il mio gruppo di lavoro. Toscano ha dichiarato di aver meritato la vittoria? Allora siamo su scherzi a parte”

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Zullo, Laezza, Illanes; Celjac, De Marco, De Pauloantonio, Micovschi, Parisi; Albadoro, Charpentier.

a disposizione: Pizzella, Abibi, Palmisano, Rossetti, Karic, Njie, Alfageme, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Petrucci.

Allenatore: Capuano.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi, Rolando; Bellomo; Reginaldo, Corazza.

a disposizione: Farroni, Lofaro, Marchi, Salandria, De Francesco, Denis, Paolucci, Doumbia Bresciani, Gasparetto, Rubin.

Allenatore: Toscano.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo
Guardalinee: Gualtieri-Massimino.
MARCATORI: 19′ st e 24′ st Denis (R), 28′ st Charpentier (A).
AMMONITI: Celjak (A), Parisi (A), Blondett (R), Di Paolantonio (A) e gli allenatori Capuano e Toscano per proteste.
NOTE: spettatori 4799 (275 ospiti), per un incasso di 15.850 euro. Angoli 4-3 per l’Avellino. Recupero, pt 0’, st 3’.

 

A CURA DI ROSANNA BUONAURO

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.