Ancelotti: “Su Mertens e Callejon il Napoli ha le idee chiare. Insigne? Se sorride lui rende al massimo”

Ancelotti detta le regole su chi è in forma e chi non da queste sensazioni

0

In conferenza stampa ce ne è, nel senso buono, per tutti gli azzurri, Ancelotti inizia dal capitano e poi svaria su più argomenti che il CdS ha riportato. 

Factory della Comunicazione

INSIGNE

Altro che poco brillante, a Genk: quella sera, in Belgio, ci fu un’analisi più ampia su Lorenzo Insigne, sulla sua condizione, sul suo rigore comportamentale, che ha spinto Raiola a presentare a Castel Volturno. Però è passata. «Lorenzo ha fatto un ottimo inizio di stagione, poi ha avuto un attimo di sbandamento. E glielo ho fatto capire questo con un gesto forte come la tribuna di Genk. Per me, quando è sereno ed è allegro, è un giocatore di fondamentale importanza; quando è ombroso, invece, non tira fuori le sue potenzialità. Io mi aspetto da tutti qualcosa in più».

IO, MERTENS E CALLEJON

Questo, volendo, può sempre esser un paese per “vecchi”, ma saranno loro, i trentatreenni Callejon e Mertens a deciderlo: «Dei loro rinnovi si parla da tempo, ma il rendimento di entrambi è sempre stato notevole. Il Napoli ha la volontà di tenerli». 


IO E LE CRITICHE

Bisogna viverla, Napoli, nelle sue esasperazioni, a volte sull’orlo del catastrofismo dal quale Ancelotti si tiene lontano: «Tutto questo dramma non lo vedo. Alcune critiche mi sono sembrate eccessive e persino inventate. Abbiamo espresso livelli di gioco molto alti con il Liverpool e mostrato un’identità chiara sempre. C’è stato un solo infortunio muscolare, quello di Maksimovic e poi una serie di piccoli fastidi».

MILIK E YOUNES

Milik si scalda, Younes si carica: c’è la luce in quel tunnel nel quale il polacco ci è finito per problemi fisici e il tedesco ci si era infilato da solo, insorgendo a modo suo, quasi estraniandosi. «Milik sta bene, ha bisogno di giocare, è stato fuori un mese per problemi al retto addominale. Younes si è allenato molto bene e ha la possibilità di giocare certamente. E anche lui aveva avuto un periodo un po’ così: ma chi non è reattivo in settimana poi in campo non ci va, come si è visto. Questa è una regola».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.