Igor Angelovski (Ct Macedonia): “Dalla Spagna Real e Barcellona potrebbero soffiare Elmas al Napoli”

«Attenzione, Real e Barcellona possono soffiare Elmas»

0

Igor Angelovski ai microfoni de IL MATTINO:

Factory della Comunicazione

«Quello che si è visto contro la Slovenia è, senza dubbio, uno dei giovani talenti europei più forti che ci sono in giro, uno che potrà togliersi grandi soddisfazioni in carriera»: così il ct della Maceonia del Nord, su Eljif Elmas, autore dei due gol che hanno consentito a Pandev e compagni di tener vive le speranze per l’Europeo. 
Una doppietta e ora c’è un Paese intero che sogna Euro2020. 
«Una notte speciale, abbiamo vinto una partita decisiva, siamo terzi in classifica. Ci aspettano altre tre partite difficilissime, ma crediamo fermamente in noi stessi: ecco perché, alla fine, pensiamo che la Macedonia sarà ad Euro2020». 
Non solo i due gol anche una performance straordinaria: è nata una stella? 
«Stiamo parlando di uno dei calciatori più forti della sua generazione: non c’è dubbio su questo. Ha un enorme potenziale che sta esprimendo già oggi»
Qual è la giusta posizione in campo per valorizzarlo? Con la Nazionale gioca più avanzato
«Non è corretto parlare di una posizione per Elmas. Seguo il Napoli con attenzione, so che Ancelotti lo utilizza in una certa posizione, io lo schiero più avanzato, in altre posizione della trequarti e dell’attacco. Elmas può giocare in tre-quattro posizioni almeno».
Napoli è stata la scelta giusta? 
«Napoli è un grande club per Elmas, anche Pandev lo ha persuaso che sarebbe stata la scelta migliore per lui, parlando benissimo della città e della società. Attraverso il Napoli, Eljif sta innalzando il suo livello». 
Ancelotti lo sta gestendo nel modo giusto? 
«Voglio e posso solo dire grazie a Carlo Ancelotti. Io sono felice che un grande prospetto come Elmas possa essere allenato da un grande tecnico come Ancelotti e dal suo staff». 
Un grande prospetto che può entrare nella storia del Napoli?
«Perché no? Ha un carattere forte, se lavora sodo come sta facendo, non vedo perché non possa scrivere una pagina importante della storia di un club come il Napoli». 
La Macedonia calcistica ha trovato l’erede di Pandev? 
«Goran è stato il più grande calciatore macedone: uno che ha fatto la storia del nostro calcio. Elmas può seguire le sue orme». 
Consiglia di blindarlo? 
«In un futuro prossimo, società come Real, Barcellona e Psg potrebbero seguirlo con maggiore attenzione. Chiaro che il Napoli debba tutelare un suo patrimonio. Credo fermamente nelle sue qualità: possono portarlo nei palcoscenici più prestigiosi». Fonte: IL MATTINO

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.