Il patron De Laurentiis lancia la sfida   «Il Bari è cambiato con Vivarini Ora facciamo tremare la Ternana»  

0

Luigi De Laurentiis non ha perso tempo lanciando subito un significativo messaggio al popolo biancorosso: «Venite tutti allo stadio, facciamo tremare le gambe alla Ternana»

Factory della Comunicazione

Il lunedì biancorosso del presidente è cominciato molto presto. «È stato un ottimo risveglio. Ho trascorso una nottata molto più serena» ha confessato di prima mattina ai microfoni di Radiobari, l’emittente ufficiale della società. Vittoria ricca di significati contro la Cavese, sfatato il tabù del San Nicola dopo una sconfitta e due pareggi. «Si nota molto la metodicità del nuovo tecnico che ha avuto qualche giorno in più per preparare il gioco. Mi è piaciuto rivedere la personalità di ogni singolo giocatore che aggrediva la palla, che difendeva e attaccava. Un primo step del programma dell’allenatore: se ha frenato gli entusiasmi, è solo perchè ha bisogno di un po’ di tempo per applicare il suo gioco alla squadra. Domenica però, è stata una bella risposta». 


Il poker servito alla Cavese con il gollonzo da quarantacinque metri di Sabbione: «Stupendo come un film d’azione, in cui avviene un’esplosione perfetta». 
 
Segnali chiari ai tifosi. Ha voglia di raccontarsi il presidente, per chiarire le sue idee, le sue volontà, per spedire al pubblico segnali chiari in vista della partitissima con la Ternana solitaria capolista. «Sicuramente mi piacerebbe un afflusso superiore ai 15.500 spettatori della gara con la Reggina. Sarebbe bello superare quel dato, avere un tifo da far “tremare” i giocatori della Ternana». Presto i tifosi avranno un primo store allo stadio. Ne seguirà uno al centro della città curando in parallelo anche l’online.
Il presidente si aspetta una grande carica da parte del suo pubblico. «Non mi dispiacrebbe “terrorizzare” (sportivamente, s’intende) i giocatori che vengono a giocare contro di noi. Anche perchè si tratta uno scontro diretto importante, in palio ci sono tre punti che potrebbero riavvicinarci alla testa della classifica. È davvero una sfida importante, anche se siamo pronti a qualsiasi risultato: dobbiamo ricordarci che il tecnico è all’inizio di un nuovo corso e che serve tempo. Però le positività sono tante e in questa settimana ci sarà un lavoro importante, per costruire quanto più possibile in vista della gara di domenica prossima». 
 
Primi elogi a Vivarini. Frasi autorevoli e sicure. Sparge i primi elogi su Vincenzo Vivarini, l’allenatore appena scelto. «Una persona molto garbata e concreta. Apprezzo molto la sua discrezione ma al contempo anche il suo piglio decisivo, importante, sull’impatto verso i giocatori che sono tanti e sono sensibili. Hanno subito percepito la solidità del mister che li ha conquistati. Tutti elementi importanti per condurre lo spogliatoio». 
Ma dal presidente biancorosso arriva anche la dimostrazione di una concentrazione massima, che è alla base di tutto. «E la determinazione di dire a se stessi di essere giocatori di valore, di essere una squadra importante. La spinta e l’energia messe in campo che hanno fatto la differenza». E ora i radar vanno sulla Ternana. Il patron ci crede e chiama i tifosi. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.