Agnelli: “Il sogno di vincere la Champions League deve rimanere vivo”

0

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha parlato a Londra al “Leaders Week”, un incontro dedicato ai leader del calcio europeo. : “Ci vogliono più partita europee con maggiore qualità. Andando avanti così, continueremo a proteggere un sistema che ormai non esiste più. Non possiamo limitarci a partite domestiche che non avranno alcun interesse per i nostri figli”.

Factory della Comunicazione

Noi non vogliamo uccidere i campionati nazionali. Questa non sarà mai una lega chiusa perchè tutti noi riconosciamo l’importanza di mantenere il sistema aperto. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. Ma se pensiamo alla fase a gironi di Champions, tutti possiamo immaginare il nome di almeno 15 o 16 squadre che probabilmente si qualificheranno. La sfida più grande è cercare di capire quale tipo di sistema vogliamo dare a noi stessi nei prossimi anni. Se riusciamo a trovare un progetto che abbia un consenso del 70-80%, allora avremo ottenuto un grande risultato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.