Allan re del centrocampo, due flop e una sufficienza gli altri

0

A Torino il centrocampo è così valutato da Il Mattino

Factory della Comunicazione

5,5 FABIAN RUIZ
Una grande occasione nel primo quarto di match sul servizio di Insigne, ma scocca una conclusione debole. Giostra bene con Zielinski, dimostrando che si tratta di una buona soluzione tattica. Cala vistosamente nella ripresa, perdendo quella capacità di produzione offensiva e la manovra rallenta pesantemente

7 ALLAN
Gioca da volante, da numero 5 sudamericano che stringe e costruisce, che attacca ed apre per i compagni. Da registrare qualche tocco non perfetto, ma anche tante chiusure importanti. Il calo di Zielinski e Fabian lo costringe ad un lavoro extra nella ripresa al quale risponde da combattente. Non molla mai.

5,5 ZIELINSKI
Lasciata ad Allan la prima impostazione, può agire con un baricentro più alto che consente d’esaltare le caratteristiche di rifinitore. Funziona bene nella prima frazione la costante rotazione con Fabian. Non si ripete nella ripresa, il Napoli fa fatica ad uscire, la lentezza nel passo e nell’idea si percepisce tutta.

5 GHOULAM
Alla mezz’ora della ripresa l’istantanea della sua gara: pallone semplice controllato in modo errato che finisce in fallo laterale. Manca della giusta reattività, manca della giusta forza, lontano da una condizione accettabile: era un esterno che macinava la fascia su e giù, ora è a disagio al cospetto di chiunque.

6 CALLEJON
Più incidente di Lozano nelle due fasi e non era difficile fare una cosa del genere. Chiude quando serve, diversi cross, qualche classico taglio come marchio della casa, buona l’intesa con Di Lorenzo anche se a testimonianza del caos, a un punto i due sbattono uno contro l’altro. A uno come lui non si può rinunciare. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.